X

Nadia Toffa delle Iene in ospedale: malore in albergo a Trieste. E’ grave

di Daniela Lauria |4 Dicembre 2017 12:54

Nadia Toffa delle Iene in ospedale: malore in albergo a Trieste. E' grave

Nadia Toffa delle Iene in ospedale: malore in albergo a Trieste. E’ grave

TRIESTE – Paura per Nadia Toffa, inviata e conduttrice della trasmissione televisiva Le Iene. La giornalista è stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Cattinara di Trieste, dopo aver avuto un malore.

Toffa, 39 anni, si trovava in un albergo del centro di Trieste quando si è sentita male ed avrebbe perso conoscenza. Giunti i soccorsi, è stata trasportata d’urgenza in ambulanza ed è ricoverata nel reparto di rianimazione.

La grintosa giornalista della popolare trasmissione Mediaset avrebbe avuto un malore intorno alle 14 nella sua camera d’albergo a Trieste, città dove è già stata più volte per servizi televisivi, ad esempio quelli sulla situazione dell’impianto siderurgico Ferriera di Servola.

Non è chiaro se la giornalista si trovasse in città per motivi lavorativi o personali. In pochissimi sapevano che fosse a Trieste.

Nelle ore successive al ricovero, la direzione sanitaria di Trieste ha precisato che la “prognosi è riservata per patologia cerebrale in fase di definizione”. Probabilmente l’inviata delle Iene sarà trasferita a breve al San Raffaele di Milano con un elicottero. Toffa è ricoverata nella Terapia Intensiva dell’Arta (Anestesia rianimazione terapia antalgica).

In realtà il trasferimento potrebbe essere non così agevole perché, come fanno notare alcuni esperti, in città soffia la bora con raffiche ben oltre i 100 chilometri orari: una condizione meteo che impedisce agli elicotteri di volare, a maggior ragione col buio, quando normalmente non si alzano in volo.

Intanto la redazione delle Iene si è stretta intorno alla giornalista. “La nostra Nadia non è stata bene – si legge sulla pagina Facebook della trasmissione – Ci stiamo tutti prendendo cura di lei. Vi terremo informati”. Il post è accompagnato da una foto sorridente della bionda conduttrice.

La vicenda ha scatenato media e social e la foto un po’ sbarazzina della Toffa campeggia in tanti siti della rete. “Forza collega mia bella ti aspetto” ha invece cinguettato Nicola Savino, che con Nadia Toffa e Giulio Golia condivide la conduzione della domenica de Le Iene, su Italia 1.

 

Scelti per te