Nello Buongiorno chi è: età, dove è nato, The Voice Senior, carriera e vita privata del cantante di “Tu non mi lasciare mai”

Chi è Nello Buongiorno: dove e quando è nato, carriera e vita privata del cantante partenopeo. Nello Buongiorno torna ospite a Domenica In il 1 maggio 2022: a lui sarà dedicato il finale di puntata per festeggiare il suo compleanno e anche i 60 anni di carriera, cantando la mitica canzone “Tu non mi lasciare mai”, protagonista di tante Domeniche in con Mara Venier.

Dove e quando è nato: la biografia di Nello Buongiorno

Nello Buongiorno nasce a Torre Annunziata, il 1º maggio 1946, sotto il segno zodiacale del Toro. Nel salotto di Mara Venier quindi festeggia 76 anni.

Napoletano doc, ha cominciato a 16 anni come cantante di pianobar e anno dopo anno si è costruito discreta fama nei locali notturni di tutta Europa.

Trasferitosi a Positano ha aperto insieme alla famiglia un night club, nel quale si esibiva dal vivo tutte le sere. Qui è avvenuto l’incontro fortunato con Walter Chiari e Vittorio Caprioli che gli affidano la sigla del programma Io te, tu io in onda su Rai 2.

In seguito Nello ha partecipato a varie trasmissioni musicali sulle reti Rai e Mediaset. E’ stato ospite di Uno Mattina, I fatti vostri, Tornando a casa e In famiglia.

Nella stagione televisiva ’96-’97 è stato primo cantante solista dell’orchestra di Domenica In diretta dal maestro Gianni Mazza.

Poi ha conosciuto Mara Venier che lo ha chiamato su Canale 5 per Ciao Mara. In seguito è stato a Domenica In nelle edizioni 2002-2003 e 2004-2005.

Moglie e figli: la vita privata di Nello Buongiorno

Non abbiamo molte notizie sulla vita privata di Nello Buongiorno: il cantante non è neppure presente su Instagram e dunque non è possibile scoprire qualcosa di più sul suo quotidiano.

Sappiamo però che è sposato e che ha un figlio di nome Fabrizio, musicista come il padre.

Nello Buongiorno a The Voice Senior

Nel 2020 si è presentato alle blind audition di The Voice Senior, il talent show dedicato ai cantanti over sessanta. 

Nello si è esibito sulle note del brano “Io Amo”, scritto da Toto Cutugno e portato alla ribalta da Fausto Leali a Sanremo 1987.

Fin dalle primissime note tutti e quattro i coach Clementino, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Al Bano con la figlia si sono girati nella speranza di poterlo avere nel proprio Team.

Decisione difficile ma alla fine la sua preferenza è andata al conterraneo Gigi D’Alessio.

Gestione cookie