ROMA – “Ho parlato stupidamente da tifosa. Chiedo scusa”. Su Twitter, sabato 11 aprile, si è scatenata Paola Saluzzi. Alla vigilia del Gp di Cina di Formula 1 che ha visto la vittoria di Lewis Hamilton su Mercedes con un ottimo Sebastian Vettel terzo sulla Ferrari, la giornalista di Sky Paola Saluzzi, si è lanciata in un tweet piuttosto cattivo all’indirizzo di Fernando Alonso, ex pilota del Cavallino passato non senza polemiche alla McLaren.
Lo spagnolo di certo non se la passa bene, tra problemi di salute e guai tecnici che lo stanno relegando nelle retrovie (dodicesimo a Shanghai). Tuttavia, Alonso aveva detto di “non aver rimpianti” per l’addio alla Ferrari rilanciata dalla cura Marchionne-Arrivabene-Vettel. E la Saluzzi l’ha “pizzicato”: “Gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia arrogante e invidioso”, con tanto di “pezzodiimbecille”.
La reazione dei suoi follower è stata severa e subito le sono piovute le richieste di scuse. Per questo la Saluzzi ha scritto al diretto interessato cercando di chiudere il caso: “Twitter e’ spesso e troppo facilmente luogo per dire sciocchezze. Ola, Campione. Disculpame. Un abbraccio. Ciao”.