Paola Turci chi è, età, dove e quando è nata, marito, figli, vita privata, dove vive, incidente, biografia e carriera

Paola Turci chi è, età, dove e quando è nata, marito, figli, vita privata, dove vive, incidente, biografia e carriera. La cantante Paola Turci è ospite questa sera 8 febbraio del programma Un’ora sola vi vorrei. Il programma di Enrico Brignano è in onda su Rai2 dalle 21:20

Dove e quando è nata, età, biografia di Paola Turci

Paola Turci è nata a Roma il 12 settembre del 1964. Ha 57 anni. Sin da bambina si appassiona alla musica, e tenta già da adolescente di portare avanti la sua passione esibendosi in alcuni locali della sua città. Dopo l’incontro con Mario Castelnuovo, firma il suo primo contratto discografico e partecipa per la la prima volta al Festival di Sanremo 1986, nella categoria Nuove Proposte, con il brano L’uomo di ieri, scritto dallo stesso Castelnuovo.

Marito, figli, dove vive, vita privata di Paola Turci

Negli anni novanta la cantante è stata sentimentalmente legata al tennista Paolo Canè. Nel 2010 ha poi sposato ad Haiti il giornalista Andrea Amato. La coppia però si separa nel 2012. Nell’estate del 2020 la cantante viene avvistata su uno yatch al largo del Cilento, in compagnia della nota ex-fidanzata di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale. La cantante e la Pascale non hanno mai confermato di avere una relazione, ma non l’hanno neanche smentita. La Turci non ha figli. La cantante vive a Milano

Paola Turci e l’incidente del 1993

L’incidente stradale è avvenuto il 15 agosto del 1993 sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, all’altezza del casello di Torano Castello. La Turci era al volante della Saab 900 Cabrio di un’amica che l’accompagna, diretta nel Golfo di Policastro per un concerto. Rimane gravemente ferita al volto e all’occhio destro. L’occhio viene salvato soltanto grazie all’intervento dei medici e ben dodici interventi chirurgici successivi, mentre il volto riceverà ben cento punti di sutura. La Turci si rimetterà a lavoro poche settimane dopo, tornando ad esibirsi per una decina di concerti servendosi di un’acconciatura adatta a nasconderne le ferite.

La carriera di Paola Turci

Negli anni ’80 la cantante vince ben tre Premi della Critica consecutivi grazie alle canzoni che porta a Sanremo: Primo Tango, Sarò Bellissima e Bambini. La sua carriera in ascesa viene bruscamente interrotta dal tragico incidente del 1993. Un evento che non la ferma e che la porta ad essere una delle cantautrici più conosciute in Italia, con all’attivo 15 album registrati in studio.

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI PAOLA TURCI

 

 

Gestione cookie