Patrizia De Blanck chi è, età, dove e quando è nata, malattia, marito, figli, vita privata, Mussolini

Chi è Patrizia De Blanck, età, dove e quando è nata, malattia, marito, figli, vita privata, Mussolini. La contessa Patrizia De Blanck è infatti tra gli ospiti di Oggi è un altro giorno, la trasmissione condotta da Serena Bortone e in onda ogni giorno dal lunedì al venerdì su Rai Uno nel primo pomeriggio. 

Dove e quando è nata, età e biografia di Patrizia De Blanck

Patrizia De Blanck è nata a Roma il 9 novembre del 1940 e ha 80 anni di età. E’ un personaggio televisivo italiano. Patrizia e Dario De Blanck sono figli di Lloyd Dario, ultima discendente della famiglia veneziana un tempo proprietaria del palazzo Ca’ Dario, e dell’ambasciatore di Cuba S.E. Guillermo De Blanck y Menocal, nipote di Mario García Menocal (terzo presidente di Cuba) e Segretario di Stato durante la sua presidenza. Quando i rivoluzionari comunisti, guidati da Fidel Castro, andarono al potere, nazionalizzarono tutto il patrimonio della sua famiglia, incluse le ville e le piantagioni di canna da zucchero e tabacco. Tutta la sua famiglia è stata esiliata da Cuba.

Marito, figli e vita privata di Patrizia De Blanck

Per quanto riguarda la sua vita privata, Patrizia De Blanck si sposò nel 1960 con l’aristocratico britannico Anthony Leigh Milne. Matrimonio poi naufragato dopo pochi mesi perché il baronetto fu colto in flagrante adulterio con il suo migliore amico. Fidanzatasi con Farouk El Chourbagi, assassinato nel 1964, fu chiamata a testimoniare in occasione dell’inchiesta e del processo per l’omicidio di quest’ultimo, noto alle cronache giudiziarie di quegli anni come il caso Bebawi. Nel 1971 sposa in seconde nozze Giuseppe Drommi, console di Panama, da cui nel 1981 avrà una figlia, Giada.

La carriera di Patrizia De Blanck

Nel 1958 diventa una delle due vallette del programma televisivo Il Musichiere condotto da Mario Riva. Nel 2002 torna in televisione, prendendo parte come ospite fisso a Chiambretti c’è, mentre l’anno successivo è ospite fisso di Domenica in condotta da Paolo Bonolis. Nel 2005 Patrizia De Blanck partecipa come concorrente al reality show Il ristorante su Rai 1. 

Nel 2008 partecipa con la figlia Giada come concorrente alla sesta edizione del reality show L’isola dei famosi, venendo eliminata in semifinale con il 38% dei voti. Nello stesso anno ha pubblicato la sua autobiografia, A letto col Diavolo. Negli anni successivi partecipa come opinionista ai programmi condotti da Barbara D’Urso: Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Il 14 settembre 2020 partecipa come concorrente alla quinta edizione del Grande Fratello VIP. Viene eliminata nella puntata del 23 novembre 2020.

Patrizia De Blanck e la malattia al volto

Ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque Patrizia De Blanck ha rivelato di aver rischiato la vita, nel 2018, a causa di una dacriocistite. La dacriocistite è un’infezione del sacco lacrimale, che si manifesta con l’ostruzione del dotto lacrimale. In età adulta, però, la dacriocistite è causata, in genere, da pneumococchi o streptococchi. “Il pus era arrivato dietro all’orecchio. Stava per raggiungere il cervello. Ho rischiato di morire di meningite fulminante. La scorsa estate ho pianto molto per la morte del mio cane. E le lacrime hanno fatto infezione. Ma non vado mai dal medico. Mi ha costretto Giada a correre in pronto soccorso perché il mio viso era completamente deforme. Il medico che mi ha salvato, ha detto che se avessi trascorso un’altra notte così sarei morta per una meningite fulminante”.

Patrizia De Blanck e Mussolini

Durante una puntata di Live non è la D’Urso è emerso da alcuni studi effettuati dal settimanale Oggi che la contessa De Blanck non solo non avrebbe origini nobiliari dirette ma sarebbe figlia del gerarca Asvero Gravelli. Quest’ultimo sarebbe il frutto dell’amore tra una donna bellissima e Benito Mussolini. “Lei dice che è figlia di Asvero Gravelli, un gerarca fascista molto importante, giornalista e scrittore, vicinissimo al Duce – ha detto il giornalista Giangavino Sulas -. Gravelli altro non è che il figlio di un tipografo di Predappio e di una donna bellissima, che il Duce avrebbe sedotto. Lei è nipote del Duce. A Roma lo sapevano tutti di chi era figlia”. 
 

Gestione cookie