Piazza Pulita, anziano con cartello: "Ho 96 anni, quando mi vaccinate?", imbarazzo in studio il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri Piazza Pulita, anziano con cartello: "Ho 96 anni, quando mi vaccinate?", imbarazzo in studio il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri

Piazza Pulita, anziano con cartello: “Ho 96 anni, quando mi vaccinate?”, imbarazzo in studio per il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri

Piazza Pulita, anziano con cartello: “Ho 96 anni, quando mi vaccinate?“, imbarazzo in studio per il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri.

Infatti l’anziano avrebbe già dovuto essere vaccinato appartenendo ad una categoria particolarmente fragile.

Piazza Pulita, anziano con cartello: “Ho 96 anni, quando mi vaccinate?”, la risposta di Pierpaolo Sileri

Come detto, nello studio di La 7, oltre al conduttore del programma tv Corrado Formigli, era presente il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Il politico ha guardato questa immagine, dell’anziano di 96 anni con il cartello ‘quando mi vaccinate?‘, ed è rimasto senza parole per qualche minuto.

Poi, ha ammesso con sincerità: “Non dovrebbero esistere disparità così tra regioni. Mi informerò”. Il signore anziano ha 96 anni ed è residente a Bergamo, una delle città più colpite dal Covid 19.

Piazza Pulita, anziano con cartello: “Ho 96 anni, quando mi vaccinate?”. E’ di Bergamo e la Lombardia sta per diventare zona rossa

“La Lombardia purtroppo si prepara a diventare zona rossa. Ce lo dicono i dati, pur contenuti dalle scelte prese la settimana scorsa che sono servite a rallentare il virus.

Mi auguro che sia l’ultimo sacrificio chiesto ai nostri cittadini perché poi spero che arrivino i vaccini necessari per iniziare la vaccinazione di massa, in modo che non debbano più esserci limitazioni alla nostra vita”.

Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo alla trasmissione ‘Aria Pulita’ su Italia 7 Gold.

Gestione cookie