Pietra Ligure, Vittorio Brumotti blocca scooterista fuggito a posto di blocco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2021 - 15:44| Aggiornato il 17 Agosto 2021 OLTRE 6 MESI FA
pietra ligure vittorio brumotti

Pietra Ligure, Vittorio Brumotti blocca scooterista (Ansa)

Pietra Ligure, Vittorio Brumotti blocca scooterista fuggito a posto di blocco. Ha provato a fuggire dal posto di blocco della polizia locale, ma è stato fermato da Vittorio Brumotti, il celebre biker e inviato di Striscia La Notizia. E’ successo ieri a Pietra Ligure (Savona).

Pietra Ligure, Vittorio Brumotti blocca scooterista fuggito a posto di blocco

Gli agenti, impegnati nei controlli stradali, hanno fermato uno scooter nero. Quando hanno capito  che il mezzo non era in regola con la revisione, il conducente, approfittando del traffico di Ferragosto, ha provato a fuggire.

I vigili hanno iniziato a inseguirlo, ma lo scooter stava rapidamente allontanandosi. A quel punto è intervenuto Brumotti, che viaggiava in sella alla sua moto e ha assistito alla scena.

Il biker, lo conoscono tutti in Italia per le sue incursioni nei luoghi dello spaccio di droga, ha raggiunto e bloccato lo scooterista, obbligandolo ad attendere l’arrivo della pattuglia.

All’uomo, un marocchino di 42 anni, i vigili hanno contestato la revisione scaduta, la guida senza patente e la fuga dal posto di controllo. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.

Il sindaco di Pietra Ligure ringrazia Brumotti

“Ci tengo a ringraziare Vittorio Brumotti – ha detto il sindaco, Luigi De Vincenzi -. La sua intraprendenza, che ha permesso agli agenti di bloccare il fuggitivo e contestargli tutta una serie di reati, la conosciamo bene tutti.

E denota, ancora una volta, il suo grande senso civico e la sua attitudine a non tirarsi mai indietro ma a portare avanti in prima persona, con perseveranza e coraggio e anche a rischio concreto della propria incolumità, battaglie importanti nel sociale e contro la droga.

Un talento sportivo e un grande esempio di cittadinanza attiva, unita al rispetto delle regole, a servizio del bene di tutta la comunità”.