pietro genuardi chi è pietro genuardi chi è

Pietro Genuardi, chi è, età: da Centovetrine al Paradiso delle signore, la carriera, gli amori, il figlio Jacopo

Attore di lungo corso, Pietro Genuardi sarà ospite stasera di Amadeus insieme al colega Emanuel Caserio a I soliti ignoti, la trasmissione che va in onda subito dopo il Tg1 delle 20.

Pietro Genuardi, chi è, età, segno zodiacale

Pietro Genuardi è nato il 26 maggio 1962 a Milano. Dopo essersi diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano nel 1987, ha cominciato subito a lavorare con registi importanti quali Massimo Castri e Beppe Navello. 

Reso famoso da Ivan Bettini, personaggio chiave nella soap opera di Canale 5 Centovetrine (dal 2001 al 2016), da ottobre 2019, Pietro Genuardi è protagonista di un altro appuntamento quotidiano, il fortunato Il paradiso delle signore, tratto da Emile Zola.

Filmografia e ruoli

Dobbiamo citare, nella sua filmografia, La famiglia Ricordi di Mauro Bolognini e L’ispettore Anticrimine di Paolo Fondato. Tre film prodotti da Dario Argento.

Killer Crocodile, diretto da Larry Ludman, Hills Gate di Umberto Lenzi e Paganini Horror, regia di Luigi Cozzi. Tra le altre partecipazioni degne di nota un piccolo ruolo nel film di Carlo Verdone Il bambino e il poliziotto e quello nella fiction L’uomo sbagliato di Stefano Reali al fianco di Beppe Fiorello.

Pietro Genuardi, gli amori, le mogli

È stato sposato con l’attrice Gabriella Saitta da cui ha poi divorziato. Hanno avuto un figlio, Jacopo, nel 1991. Dal 2003 al 2007 è stato legato all’attrice Valentina Botto. Nel 2020 si è risposato con Linda, dopo anni di felice fidanzamento.

 

Gestione cookie