Pinocchio di Zemeckis, il trailer: Tom Hanks è Geppetto, Giuseppe Battiston mangiafuoco VIDEO

Disney+ ha diffuso le prime immagini di Pinocchio, che debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming a settembre. Diretto da Robert Zemeckis, Pinocchio rivisita in chiave live action l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero.

Pinocchio, Tom Hanks interpreta Geppetto

Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”.

Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; Luke Evans è il Postiglione.

Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.

La storia è basata sul famoso romanzo di Collodi e sul film Disney del 1940 e ruota naturalmente sul burattino di legno, che prende vita grazie ai poteri della Fata Turchina, che lo aiuta a diventare un ragazzo in carne ed ossa rimanendo sincero evitando così che il naso gli cresca ad ogni bugia.

C’è anche Giuseppe Battiston che fa mangiafuoco

La storia è basata sul famoso romanzo di Collodi e sul film Disney uscito nel 1940. La storia è quella che conosciamo da sempre. Un burattino di legno prende vita grazie ai poteri della Fata Turchina, che lo aiuta a diventare un ragazzo in carne ed ossa. Pinocchio dovrà riuscire ad essere sempre sincero evitando così che il naso gli cresca ad ogni bugia.

Come scrive Repubblica nell’articolo che presenta il film, nel cast c’è anche il “nostro” Giuseppe Battiston nella parte di Mangiafuoco.

 

 

 

Gestione cookie