Pollo alla cocaina, Andrea Dipré assolto dall’accusa di diffamazione di Benedetta Parodi

ROMA – Andrea Dipré è stato assolto dall’accusa di diffamazione per il suo video passato alla storia come il video del “pollo alla cocaina”. Tutto vero.

Andrea Dipré è stato assolto dall’accusa di diffamazione arrivata lo scorso anno dopo aver pubblicato su youtube un video musicale provocatorio e sopra le righe nel quale preparava un pollo alla cocaina con riferimenti alla trasmissione di Benedetta Parodi.

Ma chi è Andrea Dipré?

Andrea Dipré avvocato, critico d’arte e giornalista radiato dall’ordine, aveva realizzato un video (uno dei tanti pubblicati sul suo canale YouTube) nel quale si ispirava ad una ricetta del pollo al curry presentata in televisione dalla conduttrice  Benedetta Parodi.

Il video del “pollo alla cocaina”.

Una ricetta che però Dipré, avrebbe trasformato radicalmente, girando un video con ragazze poco vestite arrivate in suo aiuto per preparare il “pollo alla cocaina”. Il tutto contornato da presunte sniffate.

La querela di Benedetta Parodi.

Da qui la querela presentata da Benedetta Parodi visto che nel video dipreista non mancavano anche immagini che la ritraevano durante una puntata del suo programma.

La procura aveva chiesto l’archiviazione, poi era arrivata l’opposizione da parte dell’avvocato della Parodi.

Infine, ora, l’assoluzione totale per Andrea Diprè. (Fonte: comunicato stampa).

Gestione cookie