Raffaella Carrà è morta, la regina della televisione italiana aveva 78 anni: era malata da tempo

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 5 Luglio 2021 - 17:17 OLTRE 6 MESI FA
Raffaella Carrà è morta

Raffaella Carrà è morta, aveva 78 anni (foto ANSA)

Raffaella Carrà è morta oggi, 5 luglio 2021, all’età di 78 anni. Al momento sono ignote le cause del decesso. Ad annunciarlo è stato Sergio Japino, ex della cantante e presentatrice, unendosi al dolore degli adorati nipoti Federica e Matteo, di Barbara, Paola e Claudia Boncompagni, degli amici di una vita e dei collaboratori più stretti: “Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre”.

La conduttrice si è spenta alle ore 16.20 di oggi, era malata da qualche tempo. Le esequie saranno definite a breve. Nelle sue ultime disposizioni, Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri. 

Aggiornamento ore 17:17.

E’ morta Raffaella Carrà, la regina della tv aveva 78 anni

Nata Raffaella Maria Roberta Pelloni a Bologna, nel 1943, il suo caschetto biondo è diventato un vero e proprio simbolo, sensualità naturale, caparbietà, massima professionalità. Sono questi gli ingredienti che hanno fatto di Raffaella Carrà un personaggio unico e inimitabile.

E’ stata una showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva italiana. Definita “la regina della televisione italiana“, è presente nei palinsesti televisivi dalla fine degli anni sessanta a oggi e durante la sua lunga carriera è diventata un’icona della musica e della televisione italiana, riscontrando grandi consensi anche all’estero, soprattutto in Spagna.

Nel corso della sua carriera, come ha dichiarato lei stessa in un’intervista sul settimanale TV Sorrisi e Canzoni, ha venduto oltre 60 milioni di dischi e durante un’ospitata a Domenica In condotta da Pippo Baudo ha inoltre dichiarato di possedere 22 dischi tra platino e oro. Nell’autunno 2020 il quotidiano britannico The Guardian incorona Raffaella Carrà come sex symbol europeo, definendola “l’icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso”.