Rai, Antonio Campo Dall’Orto è il nuovo direttore generale. Eletto all’unanimità

Rai, Antonio Campo Dall'Orto è il nuovo direttore generale. Eletto all'unanimità
Rai, Antonio Campo Dall’Orto è il nuovo direttore generale. Eletto all’unanimità

ROMA – E’ confermato: Antonio Campo Dall’Orto è il nuovo direttore generale della Rai. Il Cda di Viale Mazzini, fresco di nomina, lo ha eletto all’unanimità. Ora bisognerà attendere la ratifica dell’assemblea degli azionisti Rai perché la nomina diventi esecutiva, ma sembra cosa scontata.

Il nuovo dg, 50 anni, manager televisivo di lungo corso, prende il posto di Luigi Gubitosi, il cui mandato è scaduto nei giorni scorsi insieme a quello della presidente Anna Maria Tarantola e del Cda in carica nell’ultimo triennio.

Dall’Orto era già dato come favorito dopo che il premier Matteo Renzi, alla vigilia dell’elezione del nuovo Cda, lo aveva definito manager di grande esperienza e professionalità.

Proprio oggi, giovedì 6 agosto, il renziano Dall’Orto era stato avvistato a pranzo con la neo-presidente Rai Monica Maggioniin un ristorante dei Parioli a Roma. “Già brindate?”, gli aveva chiesto il cronista del Fattoquotidiano.it che li ha pizzicati. Ma i due commensali, sorridenti, non hanno voluto commentare. Si sono poi dileguati insieme a bordo di un auto blu.

Gestione cookie