Rai Fiction: mandateci progetti, risponderemo in 90 giorni

Rai Fiction: mandateci progetti, risponderemo in 90 giorni
Rai Fiction: mandateci progetti, risponderemo in 90 giorni

ROMA – Rai Fiction: mandateci progetti, risponderemo in 90 giorni. Chi voglia proporre un progetto alla Rai per realizzare una fiction può farlo online indirizzandolo al sito internet dedicato, Rai Fiction online appunto (clicca qui). I soggetti interessati, società di produzione indipendenti, riceveranno ascolto e soprattutto un riscontro: la Rai, qualora interessata e a suo insindacabile giudizio, risponderà entro 90 giorni.

E’ la linea editoriale impostata dal direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta, in sella dal 2012. Propone un modello inclusivo e aperto alle idee dal basso per consentire idee originali e radicate nell’esperienza quotidiana degli italiani. Ne ha parlato con Alessandra Comazza in un’intervista con La Stampa.

Ma se qualcuno volesse proporle un soggetto, come deve fare? «Abbiamo pubblicato per la prima volta le linee editoriali di Rai Fiction online: le società di produzione possono così mandarci i progetti. Garantiamo una risposta entro 90 giorni. Scegliamo le storie in base alla forza e originalità delle idee, all’adeguatezza per le nostre reti. Poi, ovviamente, cerchiamo di coltivare i talenti. È stato emozionante quando un giovane autore che aveva lavorato per noi solo ad alcune puntate di Non uccidere ha proposto una serie per Rai 1: e la faremo». (Alessandra Comazzi, La Stampa).

Gestione cookie