Giallo sul ritorno in Rai di Fiorello a Radio1. Dagospia: “Chi pagherà le spese e la rivoluzione di palinsesto?”

Radio Rai avrà ancora il suo showman Rosario Fiorello? Al Tg1 delle 20 l’artista siciliano ha fatto capire che c’è in agenda un suo ritorno davanti ai microfoni di mamma Rai, ma stavolta quelli di Radio1, diretta da Antonio Preziosi.

Fiorello tornerebbe con il suo compagno di avventure Marco Baldini ed entrambi sarebbero ben accolti. ”Ringrazio Fiorello per le belle dichiarazioni dedicate a Radio 1. Sono felice che stia valutando l’ipotesi di ritornare in Rai. Sono certo che il direttore generale Masi fara’ di tutto per rendere concreta questa straordinaria opportunità”, ha detto Preziosi. C’è però qualcosa che non torna su questi movimenti in casa Rai, come fa notare il sito Dagospia:

A parte gli studi (Radio 1 è a Saxa Rubra e Fiorello non si muove da via Asiago), è il Rosario dei costi di produzione che mette paura in una stagione di lacrime e sangue (da 956 milioni di euro a 1.227 è stato l’incremento dei debiti Rai).

Problema dell’esclusiva di Marco Baldini, partner irrinunciabile di Fiorello, contrattualizzato fino all’autunno 2011 con Radio kiss kiss?

Gestione cookie