Rai, ipotesi Mario Giordano per la striscia informativa post Tg1 Rai, ipotesi Mario Giordano per la striscia informativa post Tg1

Rai, ipotesi Mario Giordano per la striscia informativa post Tg1. Niente Maglie

Rai, ipotesi Mario Giordano per la striscia informativa post Tg1
Rai, ipotesi Mario Giordano per la striscia informativa post Tg1

ROMA – Il nome di Maria Giovanna Maglie, candidata per settimane alla conduzione della striscia informativa post Tg1 non sarebbe più quello prescelto dalla Rai. A quanto apprende l’ agenzia “Agi” da fonti interne all’azienda, la striscia di approfondimento dovrebbe essere affidata a Mario Giordano.

Mario Giordano, classe ’66, attualmente conduce “Fuori dal Coro” su “Rete Quattro”. In passato il giornalista è stato direttore del “Tg4” e “Studio Aperto”.  Nel 2007 è stato anche direttore de “Il Giornale”. Su “Italia Uno” Mario Giordano ha condotto anche “Lucignolo” e “L’Alieno”. 

Ma dalla Rai per ora smentiscono.  L’unica realtà, sempre secondo alcune fonti di Rai Uno, è che l’intero progetto della striscia è congelato e che la direzione della Rete, dopo le polemiche sull’ipotesi di un arrivo Maria Giovanna Maglie, sta valutando diverse ipotesi e diversi profili professionali.

Come ha detto Teresa De Santis ieri, mercoledì 13 febbraio, in commissione di Vigilanza: “Ci sono altre valutazioni di carattere autorale e per quanto riguarda la conduzione non ci sono contratti in essere ma solo una prima valutazione sul lato autorale condotta all’interno della rete e in parte coinvolgendo una serie di autori”.

 

 

Gestione cookie