Rai, Ruffini: “Fiducioso per il contratto della Dandini”

”Non vedo ragione per cui martedì la Dandini non debba andare in onda”. A dirlo è il direttore di Raitre Paolo Ruffini, venerdì mattina a margine della presentazione dei nuovi programmi della mattina della terza rete, Agorà, Apprescindere e Le storie – Diario italiano.

”Ieri il cda non si è tenuto per questioni note – spiega Ruffini – ma ‘Parla con me’ e’ nei piani di produzione, tra l’altro approvati all’unanimità, e il contratto è stato negoziato con la società produttrice, la Fandango. Martedì c’è il passaggio in cda e penso verrà approvato. Non vedo ragione per cui ciò non debba avvenire. Quindi penso che il programma andrà in onda la sera stessa e spero vada bene”.

Circa la questione di dover concordare gli ospiti con la direzione generale, Ruffini replica: ”Non esiste questa regola. Esiste la consuetudine alla trasparenza di un’azienda in cui nessuno nasconde nulla. Non esiste un visto ‘si inviti’ o ‘non si inviti’, ma c’è l’autonomia editoriale di ogni programma nel rispetto del pluralismo, della correttezza e della professionalità degli autori”.

Gestione cookie