francesca fialdini francesca fialdini

Rai Uno, Francesca Fialdini e Franco Di Mare: i loro programmi slitteranno, ecco perché

francesca fialdini
Nella foto Ansa Francesca Fialdini

ROMA – In Rai non si parla soltanto del caso del caporedattore di Radio 1 Fabio Sanfilippo che in un messaggio pubblicato sul proprio profilo Facebook ha scritto contro Matteo Salvini dicendo “tempo sei mesi e ti spari”.

Nella tv di Stato si è aperto il caso di due programmi nuovi di Rai1 la cui data di partenza slitterà a causa di una gara di appalti. Si tratta di “Frontiere” di Franco Di Mare e “A ruota libera” con la conduzione di Francesca Fialdini. Le due produzione sono state fortemente volute dall’Ad dell’azienda. Malgrado ciò però, “Frontiere” e “A ruota libera” slitteranno perché l’appalto per l’allestimento dei due studi è partito in ritardo.

Il programma condotto da Francesca Fialdini sarebbe dovuto partire domenica 15 settembre, mentre quello di Franco Di Mare subito dopo. Sul programma della Fialdini pende anche un forte dubbio che riguarda proprio il titolo della trasmissione. L’ufficio legale del programma ha infatti  scoperto che non è utilizzabile perchè già registrato. Il fatto che il nome sia inutilizzabile crea però un serio problema a livello di promozione: da circa due mesi, fin dalla presentazione dei palinsesti della Rai avvenuti a giugno, la trasmissione è stata lanciata con questo nome.

Fonte: TvBlog

 

Gestione cookie