Raoul Bova sarà il nuovo Don Matteo. Terence Hill lascia dopo 12 stagioni

Raoul Bova sarà il nuovo Don Matteo. Raoul Bova, quindi, prenderà il posto di Terence Hill dopo ben 12 stagioni.

“Tutto – racconta TvBlog – avverrà nella quarta puntata della tredicesima serie di Don Matteo e che la fiction dovrebbe mantenere il medesimo titolo”.

Raoul Bova sarà il nuovo Don Matteo. Torna anche Flavio Insinna

Questa tra l’altro non sarà l’unica novità: Flavio Insinna, infatti, rientrerà in pianta stabile nel cast della serie.

Don Matteo è la serie che riesce a riunire davanti alla Tv un pubblico diversissimo per età, livello di istruzione ed estrazione sociale; un vero fenomeno televisivo. 

Don Matteo, un format tutto italiano. Ecco la storia della serie

Un format tutto italiano, andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000 su Rai1 prodotto da Lux Vide Italia per Rai Fiction . La serie è stata una delle più seguite di sempre nella storia della fiction italiana (7 mln di spettatori e 27% share in media dalla prima alla 11esima stagione) ed è sempre più apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia. Adattato anche in Russia.

Le dodici stagioni di Don Matteo vantano circa 1600 ore di trasmissione, 245 episodi e la collaborazione con 12 registi. In Don Matteo, all’inizio della loro carriera, hanno recitato attori oggi noti ed affermati come: Alessandro Borghi (Don Matteo 5), Micaela Ramazzotti (Don Matteo 1), Alessandra Mastronardi (Don Matteo 5) Alba Rohrwacher (Don Matteo 4) e Giacomo Ferrara (Don Matteo 10).

Gestione cookie