Roberta Bruzzone chi è, età, altezza, peso, dove e quando è nata, ex marito, figli, vita privata, Instagram, Rock Riders Band

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 13 Aprile 2022 - 13:09 OLTRE 6 MESI FA
Roberta Bruzzone chi è, età, altezza, peso, dove e quando è nata, ex marito, figli, vita privata, Instagram

Roberta Bruzzone chi è, età, altezza, peso, dove e quando è nata, ex marito, figli, vita privata, Instagram (Foto Ansa)

Roberta Bruzzone chi è, età, altezza, peso, dove e quando è nata, ex marito, figli, vita privata, Instagram. E’ diventata la criminologa più famosa della tv italiana, avendo investigato su alcuni dei più importanti casi di cronaca nera degli ultimi anni. Andiamo a consocere meglio la sua vita privata.

Dove e quando è nata, età, altezza, peso, laurea, la biografia di Roberta Bruzzone

Roberta Bruzzone è nata a Finale Ligure, in provincia di Savona, il 1 luglio 1973. Allo stato attuale ha dunque 48 anni. E’ del segno zodiacale del Cancro. Si è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Torino con 110 e lode. Ha proseguito gli studi specializzandosi in Psicopatologia Forense presso l’Università di Genova poi ha proseguito la sua formazione negli Stati Uniti. E’ alta 168 centimetri e il suo peso forma è stimato intorno ai 62 chili

Marito, ex marito, figli, Instagram, la vita privata di Roberta Bruzzone

Roberta Bruzzone si è sposata due volte, la prima volta con Massimiliano Cristiano. Questo primo matrimonio è durato dal 2011 al 2015. Dopo la separazione i due sono rimasti in ottimi rapporti. Il suo secondo marito si chiama Massimo Marino. I due si sono sposati nel 2017. Marino è un funzionario della Polizia di Stato. Ha conosciuto la criminologa grazie ai loro rispettivi lavori. Il matrimonio è stato celebrato sulla spiaggia di Fregene vicino Roma. 

La Bruzzone non ha figli. In una recente intervista ha raccontato: “Non mi interessa diventare madre, non mi è mai interessato e non credo di cambiare idea. La maternità non è mai stata nei miei progetti”. Nel 2019, in un’intervista ha raccontato: ” Da bambina ero una piccola peste. Ero una ragazzina molto vivace, molto curiosa e molto determinata. Io sperimentavo molto le tecniche di smembramento di decapitazione con le bambole. Io le distruggevo tutte e quindi hanno smesso di regalarmele”.

Poi è andata ancora più sul personale: “Non ho preso benissimo la nascita dei miei fratellini. Nella prima fase non la presi bene. Ho tentato di annegarli nella vasca da bagno e mia nonna mi ha preso in tempo. Non ero imputabile, avevo solo 3 anni e mezzo. Li picchiavo, ma ero molto piccola. Io la classica bambina femminuccia tranquilla? No, non su questo pianeta. Sono anche stata cacciata dalla scuola materna delle suore. Le suore raccomandarono a mia madre di non portarmi più in quella scuola”.

Ha un account ufficiale molto seguito su Instagram.

La carriera televisiva di Roberta Bruzzone

E’ divenuta nota principalmente per il suo coinvolgimento nelle indagini sul delitto di Avetrana, quando le fu affidato il ruolo di consulente della difesa di Michele Misseri. In precedenza, Bruzzone era stata consulente per altri casi di cronaca nera, fra cui la strage di Erba.

Oltre a presenziare come ospite in programmi televisivi, Bruzzone è stata autrice e conduttrice della trasmissione La scena del crimine, andata in onda sulla rete locale GBR – Teleroma 56, nonché conduttrice di Donne mortali, andata in onda per tre edizioni sull’emittente Real Time. Dal 2017 è opinionista del programma di varietà Ballando con le stelle.

Rock Riders Band, il gruppo musicale di Roberta Bruzzone e Massimo Marino

A maggio 2020 la Bruzzone ha fondato la RockRiders Band, nata da un’idea condivisa con il marito Massimo Marino. L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare alla violenza di genere. Il brano E’ Troppo Tardi Ormai si inserisce nella campagna di prevenzione della violenza sulle donne promossa da Roberta Bruzzone a partire dal 2018 all’interno del progetto più ampio denominato “Io non ci sto più”.

La passione per la moto

La Bruzzone ha una passione per le moto che condivide con il marito Massimo Marino. Ha raccontato che il padre le regalò una bicicletta ma che lei fin da piccola preferiva le moto. A novembre del 2020 ha raccontato di avere due moto, “precisamente 2 Ducati, una Diavel e uno Streetfighter 848. E adoro correre”

Nel 2018 ha raccontato di stare organizzando un viaggio negli Usa con il marito: “Io e mio marito fra agosto e settembre andremo in America, faremo un bel pezzo della leggendaria Route 66 da Chicago e poi andremo a festeggiare il 115 anniversario della Harley Davidson nella casa madre a Milwaukee”.