Roberto Benigni, Tapiro d’Oro per la patente: “Mi ha detto Obama di sorpassare così”

Roberto Benigni, Tapiro d'Oro per la patente: "Mi ha detto Obama di sorpassare così"
Roberto Benigni, Tapiro d’Oro per la patente: “Mi ha detto Obama di sorpassare così”

ROMA – A Striscia la Notizia Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro a Roberto Benigni per essersi fatto ritirare la patente dopo aver sorpassato alcune auto in contromano a Roma. L’attore, raggiunto dal ‘tapiroforo’, ha detto scherzando: “Vi aspettavo perché, dopo aver visto i vigili, ho pensato di fare un bel sorpasso per prendere un Tapiro, l’ho fatto apposta!”. Staffelli ha poi chiesto a Benigni del suo incontro con Obama e il regista ha risposto: “Obama è meraviglioso, sono stato con lui a Washington e mi ha dato un passaggio in macchina: ha sorpassato tutti in seconda fila, una cosa tremenda. Me l’ha detto lui di farlo anche qui in Italia”.

A Benigni la patente è stata ritirata a Roma giovedì 27 ottobre.

La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tempo. Benigni si trovava alla guida della sua auto, nel prestigioso quartiere Parioli, quando si è trovato di fronte ad un ingorgo. Ha provato a fare il furbo, per saltare la fila al semaforo, ma facendolo ha invaso la corsia opposta. I vigili che stavano amministrando il traffico lo hanno immediatamente fermato e lo hanno multato per “sorpasso contromano”. Non paghi gli hanno anche ritirato la patente, con sospensione temporanea. Sarà il Prefetto a stabilire per quanto.

Secondo quanto riporta il Tempo, l’attore non l’ha presa bene: si è infuriato con i vigili e ha provato a giustificarsi contestando il verbale. Ma i vigili sono stati inamovibili. E dopo una lunga discussione l’attore non ha potuto fare altro che incassare il brutto regalo.

Gestione cookie