Sabrina Paravicini e la battaglia contro il tumore al seno Sabrina Paravicini e la battaglia contro il tumore al seno

Sabrina Paravicini e la battaglia contro il tumore al seno: “L’ho scoperto così”

Sabrina Paravicini è stata ospite a Storie Italiane dove ha raccontato la sua battaglia contro il tumore al seno che l’ha colpita quasi due anni fa.

A Storie Italiane l’attrice Sabrina Paravicini racconta la sua battaglia contro il tumore al seno.

La scelta di non rendere pubblica la malattia è stata legata al fatto che in quei giorni, il febbraio del 2019, veniva promosso il documentario girato assieme al figlio Nino, un ragazzo allora 12enne a cui è stato diagnosticato l’autismo ad alto funzionamento (detto anche sindrome di Asperger) che narra la propria storia.

L’attrice pensava di avere avuto un ascesso al seno, prima di avere la diagnosi: un carcinoma al seno che aveva creato una piccola metastasi che era arrivata a prendere un linfonodo.

E’ riuscita però ad affrontare con forza la malattia, come per altro suggerito da una infermiera prima di scoprire la diagnosi: “Qualsiasi cosa sia si affronta”.

“Era il momento di volermi bene, dopo essermi data tanto agli altri. E’ paradossale come riusciamo a volerci bene quando la nostra identità è più debole rispetto a quando siamo al massimo delle nostre possibilità”.

Pur avendo avuto paura di non farcela, almeno all’inizio poi Sabrina Paravicini è riuscita a sconfiggere il suo male.

“All’inizio ho avuto paura di non farcela, quando non sapevo cosa stessi andando incontro. Perché quando hai una famiglia, un figlio, hai paura di non essere presente. Questo tumore non c’è più, non c’è più da nessuna parte”. (fonte STORIE ITALIANE)

Gestione cookie