Sabrina Salerno carriera vita privata Sabrina Salerno carriera vita privata

Sabrina Salerno, chi è: età, altezza, marito Enrico Monti, padre, Instagram, malattia, figli, vita privata, canzoni e carriera

Sabrina Salerno, chi è la famosa cantante italiana, icona degli anni 80 e non solo. Età, altezza, marito Enrico Monti, padre, Instagram, malattia, figli, vita privata, canzoni e carriera.

La bellissima cantante e attrice è in onda questa sera su Tv8: Sabrina Salerno è nella squadra femminile di Name That Tune – Indovina la canzone, il game show condotto da Enrico Papi.

Aggiornamento ore 19.58

Sabrina Salerno età, altezza, segno zodiacale, Instagram

Sabrina Salerno, età 53 anni, è nata a Genova, sotto il segno zodiacale dei Pesci, il 15 marzo 1968. La sua altezza ufficialmente dichiarata è di 1,75 metri.

Sabrina Salerno ha una pagina ufficiale su Instagram, sulla quale posta tantissime foto. E sulla quale riceve un numero davvero impressionante di commenti (e di complimenti).

Sabrina Salerno, marito Enrico Monti, figlio Luca Maria, vita privata ed ex fidanzati

Nel 2006 ha sposato Enrico Monti, imprenditore nel settore tessile con cui ha iniziato la sua storia d’amore nel 1993. Dal marito ha avuto un figlio, Luca Maria, nato il 2 aprile 2004. I tre vivono a Treviso, in una villa immersa circondata dal verde. La cantante ha conosciuto l’uomo della sua vita per questioni di lavoro. 

Prima di incontrare Enrico Monti, Sabrina Salerno ha avuto una storia con l’attore Pierre Cosso, negli anni ’80. Lui era un suo fan e, dopo averla conosciuta, era nato il sentimento.

Anni fa confessò di essere stata vittima di molestie. Nel gennaio 2021, inoltre, ha sporto denuncia alla polizia per furto d’identità, di cui è stato vittima anche il figlio, per via di hacker che le hanno preso il controllo del profilo Instagram.

Sabrina Salerno, rapporto con il padre e vita privata

La madre di Sabrina Salerno faceva l’infermiera, per questo è cresciuta a Sanremo dai nonni con cui è rimasta dai 5 ai 14 anni. 

Suo padre non ha mai voluto riconoscerla. Ma dopo molti anni hanno deciso di sottoporsi al test del DNA. “Per lui sono sempre stato un incidente. Il 15 maggio del 2019 l’ho chiamato per ricostruire il rapporto con lui. Lui all’inizio non voleva, poi questa cosa è passata e siamo riusciti un minimo a riavvicinarci. Peccato che a luglio dello stesso anno è morto e non è stato possibile fare altro e ricucire al meglio il nostro rapporto”, ha raccontato quasi in lacrime in una intervista a Io e Te.

Sabrina Salerno e la malattia: cosa ha fatto per depressione

Sabrina Salerno ha sofferto di una forte depressione che l’ha portata ad avere attacchi di panico e che l’ha spinta ad atti di autolesionismo. Della sua malattia ha parlato a Silvia Toffanin durante una intervista a Verissimo: “Morivo di paura, ansia, attacchi di panico, tutto prima di salire sul palcoscenico…”

La carriera di Sabrina Salerno

È diventata famosa nel panorama artistico anni ’80 dopo essere stata scoperta da Claudio Cecchetto, e ha riscosso grande successo in tutta Europa.

La consacrazione vera e propria è arrivata con alcuni album: Sabrina, Super e Over The Pop. E’ stata la prima artista italiana a guadagnare il terzo posto nella classifica del Regno Unito. Prima di lei, al vertice della top ten, Michael Jackson e Madonna.

Ha vinto il titolo di Miss Lido durante gli anni del Liceo. Poi è arrivata la fascia di Miss Liguria. L’esordio in tv è avvenuto a W le donne, condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana.

Sabrina Salerno ha recitato in diversi film e spettacoli teatrali, prova del suo talento poliedrico e versatile. Tra i titoli più famosi Grandi magazzini, con la regia di Castellano e Pipolo, e Le foto di Gioia, di Lamberto Bava.

Ha debuttato come cantante nel 1986, con il singolo Sexy Girl, che sbancò in Italia, Germania e Australia. Il brano è stato anche sigla di Festivalbar. Ha cantato Siamo donne, in coppia con Jo Squillo, diventata uno dei tormentoni anni ’80. Con circa 20 milioni di dischi venduti è tra gli artisti italiani che hanno riscosso maggiori consensi all’estero.

Gestione cookie