Sanremo 2015, Carlo Conti: “16 big e 8 giovani, una sola canzone a testa”

Sanremo 2015, Carlo Conti: "16 big e 8 giovani, una sola canzone a testa"
Sanremo 2015, Carlo Conti: “16 big e 8 giovani, una sola canzone a testa”

ROMA – Sanremo torna alla tradizione. Carlo Conti ha presentato il nuovo regolamento delle 5 serate del Festival (dal 10 al 14 febbraio) annunciando che “ci saranno 16 Campioni in gara, 4 dei quali saranno eliminati alla quarta serata, con un unico brano e 8 Nuove Proposte“. I nomi dei big che parteciperanno al festival saranno resi noti il 14 dicembre.

Per le prime due serate, ha spiegato Conti, il voto sarà espresso al 50% dalla giuria della Sala Stampa e dal 50% dal televoto, che quest’anno oltre al telefono fisso e agli sms prevede anche la possibilità di votare via web/app (allo stesso costo del televoto). Stessa modalità di votazioni anche per la terza serata, dedicata all’interpretazione-esecuzione da parte dei big di 16 cover.

Alla miglior cover sarà assegnato un premio. Nelle ultime due serate le votazioni avverranno con sistema misto: per il 40% peserà il voto del pubblico, per il 30% quello di una giuria di esperti e per il restante 30% quello di una giuria demoscopica, composta da 300 persone scelte a ridosso del Festival tra i consumatori abituali di musica.

Gestione cookie