ROMA – Sul palco di Sanremo Romina jr annuncia papà Al Bano e mamma Romina. E’ il momento del tanto atteso ritorno al festival della coppia della canzone italiana. Al Bano scende le scale e rischia però un capitombolo.
L’artista stava scendendo la celebre scalinata in compagnia di Romina Power quando a un certo punto ha perso l’equilibrio ed è mancato poco che ultimasse le scale cadendo. Il cantante pugliese ha comunque prontamente recuperato e il pericolo è passato, mentre Romina faceva sorridendo il gesto della mano come a dire “ma guarda questo…”
La prima canzone cantata dalla coppia è “Nostalgia canaglia”. La seconda un medley dei loro successi: ‘La siepe’, ‘Ci sarà’, ‘Felicità’.
E’ poi la volta di “Raccogli l’attimo”, il brano inedito scritto per loro da Cristiano Malgioglio seduto in platea ad applaudire. Il brano è la prima registrazione inedita dopo 25 anni.
Il 2020 rappresenta per Al Bano e Romina una data importante e la loro presenza all’Ariston è significativa. Infatti a luglio festeggeranno ben 50 anni di matrimonio, i due convolarono a nozze il 26 luglio 1970 (anche se ora, come sappiamo, non stanno più insieme).
Forse per questo hanno voluto al Festival una delle loro figlie, Romina jr., che a dire la verità su quel palco è già salita, nel 1987, quando era nella pancia della mamma e i suoi genitori arrivarono terzi con “Nostalgia canaglia”, non a caso il primo brano scelto dalla coppia.
Fonte: Sanremo, Agi