Sanremo 2020, Gigi D'Alessio ospite nella seconda serata Sanremo 2020, Gigi D'Alessio ospite nella seconda serata

Sanremo 2020, Gigi D’Alessio ospite nella seconda serata

Sanremo 2020, Gigi D'Alessio ospite nella seconda serata
Gigi D’Alessio (nella foto Ansa) super ospite a Sanremo, nella seconda puntata

ROMA – Ci sarà anche Gigi D’Alessio al Festival di Sanremo. Il cantautore napoletano sarà tra i superospiti fuori gara della seconda puntata, in onda mercoledì 5 febbraio.

Per D’Alessio è la settima volta sul palco dell’Ariston, la seconda da ospite, per celebrare la sua carriera a 20 anni dalla prima partecipazione che lo consacrò al grande pubblico con “Non dirgli mai”.

Sarà proprio questo il brano che canterà, in una nuova straordinaria versione sinfonica, con l’orchestra di Sanremo diretta dal Maestro Adriano Pennino.

Gigi D’Alessio a Sanremo Giovani

Gigi D’Alessio è stato tra l’altro uno dei giurati di Sanremo Giovani.  In una delle serate ha ironizzato con Carlo Conti, in giuria con lui, sulla sua eliminazione al Festival del 2017.

Che cosa facevi nel 1984? ha domandato Amadeus a Gigi D’Alessio. “Cantavo ai matrimoni”, ha risposto al cantante. E nel 2005? chiedeva ancora il conduttore.  “Nel 2005 – ha risposto D’Alessio -partecipavo a Sanremo”. E nel 2016? “Nel 2016 – ha scherzato – mi stavo preparando a essere eliminato da Carlo Conti nel 2017”.

Fonte: Ansa

Gestione cookie