Sanremo, Chiara Ferragni condurrà con Amadeus la prima e ultima serata

Chiara Ferragni condurrà con Amadeus la prima e ultima serata del 73esimo Festival di Sanremo. L’annuncio dello stesso direttore artistico al Tg1 delle 20 di ieri, lunedì 20 giugno. “Chiara Ferragni aprirà e chiuderà il festival, nelle serate di martedì 7 e di sabato 11 febbraio 2023”, ha annunciato Amadeus a Giorgia Cardinaletti, al debutto alla conduzione del Tg1 delle 20.

Amadeus: “Chiara Ferragni aprirà e chiuderà la 73esima edizione del Festival di Sanremo”

Sanremo è a febbraio – ha spiegato Amadeus – ma grazie alla Rai, all’ad Fuortes e al direttore Coletta, ho avuto il mandato a marzo e ho avuto modo di lavorare al festival. Il regolamento è già realizzato e pubblicato, sto iniziando ad ascoltare i brani di giovani e big. Stasera inizia il gemellaggio tra Sanremo e il Tg1″.

“Grazie ad Amadeus per avermi voluto al suo fianco per aprire e chiudere @sanremorai 2023“, il commento di Chiara su Instagram, con cuoricino e foto che la ritrae sorridente accanto ad ‘Ama’.

Chi è Chiara Ferragni

Trentacinque anni, oltre 27 milioni di follower, l’imprenditrice digitale che la senatrice Liliana Segre ha invitato a visitare il Memoriale della Shoah “perché sa parlare ai giovani” e alla quale direttore degli Uffizi Eike Schmidt ha fatto da guida per le sale delle Gallerie, facendo schizzare il numero dei visitatori, ha rivoluzionato il mondo della moda.

Con il marito Fedez è diventata un modello per le nuove generazioni che usano il digitale come mezzo di comunicazione, denuncia, affari. Grazie ai post su Instagram e anche alla docuserie di Prime Video The Ferragnez della coppia più popolare del web, i follower sanno praticamente tutto. Si parte dall’emozione per le gravidanze allo shock per la malattia e per l’operazione di Fedez, dai primi passi dei piccoli Leone e Vittoria agli ultimi prodotti griffati da lanciare.

Sanremo 73 l’edizione più social di sempre

Gioie e dolori, ambizioni e cadute, ironia e lungimiranza, talento e contemporaneità. Una cifra che sicuramente Chiara porterà all’Ariston nell’edizione che si preannuncia probabilmente come la più social di sempre. Della possibile presenza della Ferragni all’Ariston si era parlato già nel 2016, con la conduzione di Carlo Conti (“Ora come ora non sono interessata a questo tipo di esperienza”, aveva precisato lei), ma anche negli ultimi anni è stata sempre in cima alla lista delle indiscrezioni.

Nel 2021 aveva fatto discutere la sua “chiamata alle armi” dei milioni di follower a sostegno del marito e di Francesca Michielin, Sull’onda del televoto, il duo era passato dal 17esimo posto alla terna che si era poi giocata il podio finale. A vincere il festival, però, erano stati i Maneskin.

Gestione cookie