Chi è Serena Dandini: marito Lele Marchitelli, figli, vita privata, età, peso, altezza e carriera della conduttrice televisiva. Dandini è tra gli ospiti della puntata odierna di Propaganda Live, in prima serata su La7.
Dove e quando è nata, età, peso e altezza di Serena Dandini
La Dandini è nata il 22 aprile 1954 (età 67 anni), Roma. Non abbiamo informazioni sul suo peso e sulla sua altezza. Serena Dandini, all’anagrafe Serena Dandini de Sylva, è una conduttrice televisiva, scrittrice e autrice televisiva italiana.
Il marito e i figli, la vita privata di Serena Dandini
È stata sposata due volte e dal 1993 è legata al musicista Lele Marchitelli. Ha una figlia, Adele Tulli, nata nel 1982 (regista del documentario 365 without 377 sulle battaglie del movimento LGBT in India per l’abolizione della sezione 377 del codice penale indiano). La sorella Saveria Dandini de Sylva è Presidente dell’Istituto Leonarda Vaccari. Il fratello Ferdinando è ingegnere aeronautico e attualmente docente presso la LUISS Guido Carli e l’Università Tor Vergata di Roma.
Quando è arrivato il successo nella carriera di Serena Dandini
A consacrare Serena Dandini come autrice e conduttrice è, nel 1988, La TV delle ragazze. Lancia attrici comiche che avranno poi molto successo, tra cui Angela Finocchiaro, Cinzia Leone, Francesca Reggiani, Sabina Guzzanti, Syusy Blady, Iaia Forte, Maria Amelia Monti, Tosca D’Aquino. A La TV delle ragazze fa seguito nel 1990 Scusate l’interruzione, una parodia del Maurizio Costanzo Show, che vede nuovamente Serena Dandini autrice al fianco di Valentina Amurri e Linda Brunetta.