Servizio Pubblico, Travaglio nostalgico di Berlusconi: “Ridateci il puzzone”

di redazione Bltiz
Pubblicato il 18 Ottobre 2013 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA
Servizio Pubblico, Travaglio nostalgico di Berlusconi: "Ridateci il puzzone"

Servizio Pubblico, Travaglio nostalgico di Berlusconi: “Ridateci il puzzone”

ROMA – “Facciamo finta che è finito il ventennio di Berlusconi, chi rimarrebbe come protagonista del centrodestra?”. Se lo domanda Marco Travaglio, parafrasando le parole di Enrico Letta, all’indomani della ritrovata fiducia al suo governo.

[Per guardare il video dell’editoriale di Travaglio a Servizio Pubblico clicca qui]

Nel suo consueto editoriale per Servizio Pubblico, Travaglio stila una breve rassegna di tutti i “volti nuovi” del centrodestra, destinati a raccogliere l’eredità del Cavaliere: Alfano, Cicchitto, Schifani, Roccella, Lupi, Quagliarello, De Girolamo, Lorenzin, Sacconi, Giovanardi, Formigoni.

“Alfano è un fesso. Sul caso kazako ha fatto la figura dello scemo, e in Sicilia chi lo conosce da tempo lo evita”. E ancora: “Questi nuovi alfieri del centrodestra guidati da Alfano non sanno cosa fare. Schifani si occuperà di mafia? Non mi sembra il più indicato. Carlo Giovanardi, monumento nazionale, invece risolverà l’emergenza carceraria mettendo dentro tutti i gay e tutti i drogati”.

Poi, su Cicchitto e Quagliariello,

“Il primo era di sinistra, poi socialista, poi piduista e ora alfaniano. Il secondo invece ha gridato ‘assassini’ ai medici per la morte di Eluana Englaro e il Colle e Letta gli hanno dato un posto da ministro per le riformare la Costituzione”.

E’ la volta di Roberto Formigoni:

“Sarà lui a guidare il nuovo centrodestra? Lo farà da uno yacht che usa a scrocco?”.

Per poi giungere all’inevitabile e inaspettatamente nostalgica conclusione: “Ma non era meglio Berlusconi? Ridateci il puzzone”