Simone Avincola chi è: Sanremo 2021, fidanzata, figli, vita privata, carriera, rider, il cantante ospite Oggi è un altro giorno Simone Avincola chi è: Sanremo 2021, fidanzata, figli, vita privata, carriera, rider, il cantante ospite Oggi è un altro giorno

Simone Avincola chi è: Sanremo 2021, fidanzata, figli, vita privata, carriera, rider, il cantante ospite a Oggi è un altro giorno

Simone Avincola chi è: Sanremo 2021, fidanzata, figli, vita privata, carriera, rider, il cantante ospite a Oggi è un altro giorno. Infatti Avincola, prima di dedicarsi a tempo pieno alla carriera di cantante, ha lavorato anche come rider.

Simone Avincola sarà tra i partecipanti del Festival di Sanremo 2021. Oggi sarà ospite a Oggi è un altro Giorno per parlare della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021. Oggi è un altro giorno va in onda su Rai 1 a partire dalle ore 14.00. La trasmissione televisiva è condotta da Serena Bortone.

Simone Avincola chi è: Sanremo 2021, fidanzata, figli, vita privata, carriera del  cantante ospite a Oggi è un altro giorno

Avincola è nato a  Roma il  23 giugno 1987. Non sappiamo praticamente nulla sulla sua vita privata, quindi non possiamo dire se è fidanzato o meno. Il cantante è molto riservato e sui suoi social network condivide solamente informazioni sul suo percorso professionale. 

Il cantante è uno degli ospiti della puntata odierna di Oggi è un altro giorno per parlare della sua ormai prossima partecipazione al Festival di Sanremo 2021.

Simone Avincola chi è: dal lavoro come rider al Festival di Sanremo 2021

Prima di dedicarsi a tempo pieno alla carriera di cantante, ha lavorato come rider. Infatti a gennaio 2019 esce il singolo Tra poco e a dicembre dello stesso anno pubblica Un Rider. Ad agosto partecipa all’Indiegeno Fest 2019.

A fine 2019 viene selezionato per la finale di Sanremo Giovani 2019, ma non riesce ad ottenere il pass per accedere al Festival di Sanremo 2020.

A maggio 2020 pubblica il singolo Miami a Fregene, al quale segue un videoclip diretto da Phaim Bhuiyan. Nell’ottobre 2020, viene selezionato per il programma AmaSanremo, che funge da semifinale per Sanremo Giovani 2020, dove propone il singolo Goal!.

Raggiunge così per la seconda volta la finale, tenutasi in diretta su Rai 1 il 17 dicembre, al termine della quale entra nell’elenco degli 8 giovani artisti partecipanti al Festival di Sanremo 2021 nella sezione Nuove Proposte.

Gestione cookie