Spettacolo/ Su Sky torna il “Rischiatutto”. A quasi 40 anni dalla prima trasmissione, il conduttore è ancora lui, Mike Bongiorno

A 85 anni compiuti Mike Bongiorno ha ancora voglia di rischiare tutto. Così, a 39 anni dalla prima messa in onda, il 5 febbraio del 1970 sul secondo canale della Rai, torna in tv il Rischiatutto.

Il quiz, che raggiunse una media di 20 milioni di telespettatori, riprende da novembre il suo cammino nel prime time di Sky Uno in dodici puntate. E per il rinato Riskytutto, SuperMike cerca nuovi concorrenti che ovviamente siano esperti di una materia e abili a rispondere a domande secche, senza possibilità di multi-risposte.

«Ci sono tanti quiz in giro, ti fanno una domanda e ti danno tre risposte possibili, due sono errate. Sembra una lotteria. Nei miei quiz c’è una sola risposta, quella giusta. Per questo – spiega Mike – vorrei, come trent’anni fa, solo concorrenti preparati e attendo le vostre iscrizioni per telefono e per posta».

Appena aperti i casting, che proseguiranno fino a ottobre, sono arrivate in pochi giorni oltre duemila richieste. Riskytutto, nel palinsesto della tv del magnate Rupert Murdoch, manterrà la sua formula storica, quella pensato negli anni ’70 dagli autori del quiz Paolo Limiti e Ludovico Peregrin. Non mancheranno i ritocchi e le novità che stanno prendendo corpo in questi giorni.

Il casting (mail a castingquiz@skytv.it oppure segreteria telefonica allo 02/87390955)  punta a trovare concorrenti che possano rimanere nella memoria collettiva come è  stato per i campioni del passato come Massimo Inardi e Giuliana Longari.

Quest’ultima divenne famosa anche per una delle più note gaffe di  Mike Bongiorno. Alla risposta errata della Longari su una domanda di ornitologia, Bongiorno disse:«Ahi ahi ahi, signora Longari, lei mi è caduta sull’uccello!».

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie