Squid Game diventa un reality per Netflix: 457 giocatori, in palio 4,56 milioni di euro

Squid Game diventa un reality per Netflix: la società di distribuzione americana ha annunciato una versione ‘real life’ della sua serie tv più vista di sempre. 

Il reality vedrà 456 giocatori che si scontreranno in una serie di giochi ispirati, ma solo in parte, a quelli della serie record sudcoreana.

Il super premio del reality 

In palio ci saranno 4,56 milioni di dollari, cifra che legittima l’affermazione del colosso dello streaming che sarà “la più grande competizione reality finora”.

Squid Game diventa un reality su Netflix

L’annuncio al Banff World Media Festival fa seguito a quello che l’edizione “fiction” di Squid Game è  stata rinnovata per una seconda stagione, e già si parla di una terza: “L’universo di Squid Game è appena cominciato”, ha detto il capo del content Ted Sarandos. 

Il nuovo reality ispirato a Squid Game

Girato in Gran Bretagna nell’arco di quattro settimane, il nuovo reality si articolerà in dieci puntate, una in più della serie originaria, e Netflix ha diffuso un videoclip di anticipazione.

E’ stata aperta anche la ricerca del cast con un sito dedicato: SquidGameCasting.com.

Netflix cerca concorrenti per il reality ispirato a Squid Game

Netflix cerca concorrenti da tutto il mondo a patto che parlino inglese, un obbligo potenzialmente controverso visto che la serie originale era in coreano, ma indubbiamente pragmatico dal momento che le regole dei giochi saranno date da un altoparlante e tutti i giocatori dovranno essere in grado di comprenderle.

Se lo show avrà successo ne verrano prodotte versioni in altre lingue, così come altri reality di Netflix come “The Circle” e “Love is Blind” sono stati adattati per vari Paesi. 

Gestione cookie