Stefano Accorsi chi è: età, dove è nato, altezza, moglie, figli, Giovanna Mezzogiorno, Laetitia Casta, film e vita privata Stefano Accorsi chi è: età, dove è nato, altezza, moglie, figli, Giovanna Mezzogiorno, Laetitia Casta, film e vita privata

Stefano Accorsi chi è: età, dove è nato, altezza, moglie, figli, Giovanna Mezzogiorno, Laetitia Casta, film e vita privata

Chi è Stefano Accorsi: dove e quando è nato, moglie, figli, film e vita privata dell’attore italiano. Accorsi è ospite nella puntata del 27 febbraio 2022 a Domenica In. 

Nel salotto di Mara Venier l’attore parlerà anche della sua nuova fiction, Vostro Onore, che debutterà lunedì su RaiUno.

Dove e quando è nato, vero nome, altezza: biografia di Stefano Accorsi

Stefano Accorsi nasce a Bologna il 2 marzo 1971, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Il suo vero nome è Stefano Lelio Beniamino Accorsi, ha 50 anni ed è alto 178 cm.

Dopo gli studi al liceo scientifico, nel 1990 viene scelto da Pupi Avati per interpretare il ruolo del coprotagonista Matteo nel film “Fratelli e Sorelle” con Franco Nero e Anna Bonaiuto.

Terminato il film si iscrive alla Scuola di Teatro di Bologna diretta da Alessandra Galante Garrone, dove si diploma nel 1993.

Moglie e figli, Laetitia Casta, Giovanna Mezzogiorno: la vita privata di Stefano Accorsi

Stefano Accorsi è stato fidanzato con Giovanna Mezzogiorno, poi con la top-model Laetitia Casta. Dalla lunga storia d’amore con quest’ultima sono nati i figli Orlando (nato nel 2006) e Atena (nata nel 2009). Poi la relazione è naufragata nel 2013.

Dal 2015 Stefano Accorsi è sposato con Bianca Vitali, figlia di Aldo Vitali, celebre giornalista italiano e direttore di Sorrisi e Canzoni Tv. Modella e attrice, Bianca ha conquistato il cuore dell’artista dopo un primo incontro sul set avvenuto nel 1992.

Nel 2017, Accorsi e Vitali hanno avuto Lorenzo. Nel 2020 è nato il quarto figlio dell’attore: Alberto

Stefano Accorsi, dal “Maxibon” ai film che l’hanno reso famoso

Nel 1994, Accorsi partecipa alla pubblicità del gelato “Maxibon” e diventa molto popolare. Lo spot è realizzato da Daniele Luchetti. Nel 1995 gira da protagonista “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” (diretto da Enza Negroni), tratto dall’omonimo libro “cult” di Enrico Brizzi. 

Nel 1996 lavora con Wilma Labate in “La mia generazione” e nell’estate del 1997 recita  da protagonista ne “I piccoli maestri”, chiamato da Daniele Luchetti. Nel 1998 è protagonista del pluripremiato film “Radiofreccia” diretto da Luciano Ligabue per poi recitare anche in “Più leggero non basta” insieme alla compagna di allora Giovanna Mezzogiorno.

Sempre nel 1998 interpreta il ruolo dell’anarchico Horst Fantazzini nel film “Ormai è fatta” di Enzo Monteleone prima di girare, in Portogallo, il film storico che racconta la rivoluzione dei Garofani “Capitani d’Aprile”.

Nel 1999 interpreta l’avvocato Raffaele Della Valle in “Un uomo perbene” diretto da Maurizio Zaccaro. Il film è ispirato ai drammatici eventi legati al “caso Tortora”. Nel 2000 è accanto a Nanni Moretti ne “La stanza del figlio”, poi con Mario Monicelli nel film-tv per RaiUno, “Come quando fuori piove”.

Ferzan Ozpetek lo vuole con Margherita Buy in “Le fate ignoranti”, Gabriele Muccino lo chiama per “L’ultimo bacio” con Martina Stella. Con “Santa Maradona”, il film successivo, prosegue la sua consacrazione. 

Nel 2015 torna in tv con 1992, serie nata da una sua idea e nella quale interpreta uno spregiudicato pubblicitario ai tempi di Tangentopoli, seguita nel 2017 da 1993 e nel 2019 da 1994.

Gestione cookie