Stefano Bollani, chi è, la ex Petra Magoni e la moglie Valentina Cenni, età, figli, matrimonio, vita privata

Il musicista Stefano Bollani è ospite dello Speciale Morricone in onda su Rai 1 sabato 5 giugno 2021. Ma chi è Stefano Bollani? Chi è sua moglie? Nato a Milano il 5 dicembre del 1972, sotto il segno del sagittario, Stefano Bollani è un compositore, pianista e cantante italiano, con esperienze nel mondo dello spettacolo e della cultura come scrittore, umorista, attore. 

Stefano Bollani: carriera, età, tv 

Tra le sue collaborazioni si segnalano quelle con Gato Barbieri, Chick Corea, Gabriele Mirabassi, Caetano Veloso e un lungo sodalizio con il trombettista Enrico Rava, con il quale ha inciso oltre quindici dischi. 

Stefano Bollani si è esibito con la Filarmonica della Scala, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, la Gewandhaus di Lipsia, il Concertgebouw di Amsterdam, la Orchestre de Paris, la Toronto Symphony Orchestra ed è stato diretto, tra gli altri, da Daniel Harding, Zubin Mehta, Riccardo Chailly, Gianandrea Noseda e Antonio Pappano. Ma non si è fatto mancare esibizioni più popolari, con artisti del mondo pop e rock italiano. 

Stefano Bollani: moglie, vita privata, matrimonio, figli 

Due sono le donne ‘pubbliche’ importanti nella vita di Stefano Bollani: il musicista ha avuto prima una lunga relazione con la cantante Petra Magoni, da cui ha avuto due figli, Leone (nato nel 1999) e Frida (nata nel 2004), e poi si è sposato con l’attrice Valentina Cenni, che proprio per il marito ha ha curato il progetto grafico degli album Que bom (2018) e Piano variations on Jesus Christ Superstar (2020).

 

 

 

 

 

Gestione cookie