Striscia la Notizia, viceministro salute: Non incartate panini con alluminio Striscia la Notizia, viceministro salute: Non incartate panini con alluminio

Striscia la Notizia, viceministro Salute Sileri: “Non incartate panini nell’alluminio”

Striscia la Notizia, viceministro salute: Non incartate panini con alluminio
Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri e l’inviato di Striscia la Notizia Max Laudadio

ROMA – Pierpaolo Sileri, il viceministro della Salute, in una intervista a Max Laudadio per Striscia la Notizia avvisa i genitori: “Non incartate i panini nell’alluminio per i vostri bambini”. Sileri ha spiegato che dopo le denunce di Striscia, l’Istituto superiore di sanità ha approfondito le ricerche e scoperto che l’alluminio migra negli alimenti con cui entra in contatto.

Sileri nell’intervista ha spiegato: “Dopo i servizi di Striscia, l’Istituto superiore di Sanità ha approfondito la ricerca e confermato che esiste un fenomeno, chiamato ‘migrazione’, che produce concentrazioni di alluminio negli alimenti con cui entra in contatto. Bisogna informare la popolazione e quindi sul sito del ministero saranno presenti indicazioni su come e quando usare questo metallo in cucina. Per esempio, non tenere incartato per ore nei fogli di alluminio il panino del vostro bambino”.

Il viceministro ha anche lanciato un appello alle aziende che producono la carta d’alluminio: “Serve l’aiuto di tutti perché un utilizzo sbagliato può nuocere alla salute. Inoltre, il ministero ha scritto alla Commissione europea per portare questa problematica nelle riunioni sulla sicurezza alimentare”. (Fonte Mediaset)

Gestione cookie