Incendio al porto di Ancona, per il Televideo è a Genova Incendio al porto di Ancona, per il Televideo è a Genova

Incendio al porto di Ancona, per il Televideo è a Genova. Ironia su Twitter

Sul Televideo della Rai l’incendio di oggi al porto di Ancona è diventato un incendio a Genova. Tante le ironie su Twitter.

Gaffe clamorosa sui canali Rai dove questa mattina, sulla prima pagina del Televideo, è stata data la notizia di un vasto incendio al porto di Genova (mentre era ad Ancona).

La notizia data alle 5:55 recitava: “Genova, vasto incendio nell’area portuale. Boati e densa colonna di fumo. Non ci sono feriti. Allerta per presenza materiali tossici”.

Una mezz’ora dopo, sempre in apertura del Televideo, veniva dato un aggiornamento: “Vasto incendio in area portuale Genova. Comune: tenete chiuse le finestre”.

Chiaramente è stato un errore visto che l’incendio di cui dava notizia il servizio teletext della Rai riguardava Ancona.

Una gaffe che è stata subito ripresa, con commenti ironici su quanto accaduto, da molti utenti su Twitter.

C’è chi ha scritto: “Grosso incendio nel porto di #ancona e #televideo parla di #genova. Ho chiamato mia zia a Genova e mi ha detto che ero pazzo, che lei non vedeva nessun incendio. Mi dovete due caffè. Uno a me e uno a mia zia”. E chi invece: “Figuratevi gli errori di cui non ci accorgiamo”.

L’errore è stato poi corretto, anche se diverse ore dopo, ma ormai i screenshot imperversano sui social.

Intanto ad Ancona il porto è tornato operativo, ma risulta chiusa l’area interessata dall’incendio che ha colpito diversi capannoni.

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento di alcuni focolai da parte dei vigili del fuoco. (fonte TWITTER)

 

Gestione cookie