Le critiche al Tg1 mosse la consigliere d’opposizione Nino Rizzo Nervo scatenano la reazione del consigliere di maggioranza Antonio Verro. ”Mi duole constatare – spiega Verro – che il consigliere Rizzo Nervo, di cui ho grande stima, si presti a dar voce a chi cerca pretesti per delegittimare il governo e trova la propria ragione d’essere solo nel criticare ‘senza se e senza ma’ il direttore del Tg1, un personaggio da attaccare ‘a prescindere’.
”I fatti hanno la testa dura – spiega Verro – e i fatti dicono che il Tg1 sabato scorso ha raccontato ai propri telespettatori i contenuti dei filmati relativi al premier Berlusconi, senza alcuna omissione di contenuto, tenendo conto che si trattava di una barzelletta pronunciata in un contesto particolare”.
Lo ha fatto, argomenta ancora il consigliere di maggioranza, ”tenendo presente che da sempre il Tg1, più di altri, esprime la cultura cattolica degli italiani e quindi ha il dovere di astenersi dal ripetere espressioni blasfeme (a differenza di altri Tg, criticati per questa loro superficialità dalle associazioni che si occupano della tutela dei minori)”.
”Tutti questi critici ‘a prescindere’ dovrebbero rendersi conto che il loro perseverare danneggia una sola cosa: la propria credibilità. Francamente – conclude Verro – non credo che ciò rappresenti un bene ne’ per l’azienda ne’ per il paese”.