Tomaso Montanari chi è, età, altezza, moglie, figli, vita privata, libro A cosa serve Michelangelo? Vero nome, biografia e carriera

Tomaso Montanari chi è, età, altezza, moglie, figli, vita privata, libro A cosa serve Michelangelo? Vero nome, biografia e carriera dello storico dell’arte, accademico e saggista italiano. Montanari è tra gli ospiti della puntata odierna di Piazzapulita. 

Dove e quando è nato, età, altezza, vero nome e biografia di Tomaso Montanari

E’ nato il 15 ottobre 1971 (età 49 anni), Firenze. Tomaso Montanari è uno storico dell’arte, accademico e saggista italiano. Non abbiamo alcuna informazione sul suo peso e sulla sua altezza ma sappiamo che è noto per il suo vero nome. Non utilizza un nome d’arte o dei soprannomi. 

La moglie, i figli: vita privata di Tomaso Montanari

Non abbiamo alcuna informazione sulla sua vita privata. Quindi non sappiamo dire se ha una moglie o meno. Non sappiamo nemmeno se ha figli e non conosciamo la sua attuale situazione sentimentale. In tv parla unicamente dei suoi progetti professionali. 

A cosa serve Michelangelo? Libro di Tomaso Montanari

La descrizione del libro su Google Books: 

“C’è un’idea – di casa persino al ministero dei Beni culturali italiano in questi anni – secondo cui l’Italia potrebbe diventare una grande «Disneyland culturale»: ma è davvero a questo che serve il tessuto artistico e paesaggistico che abbiamo ereditato e che stiamo rovinando?
Per rispondere, si può partire dalla storia di un crocifisso attribuito a Michelangelo e acquistato dal governo Berlusconi per piú di tre milioni di euro: raccontarla significa parlare del potere del mercato, dell’inadeguatezza degli storici dell’arte, della cinica manipolazione dei politici e delle gerarchie ecclesiastiche, del perverso sistema delle mostre, del miope opportunismo dell’università e della complice superficialità dei mezzi di comunicazione.
Il degrado del ruolo della storia dell’arte nel discorso pubblico accompagna la metamorfosi del ruolo del patrimonio storico e artistico: da gratuito strumento di crescita culturale garantito dalla Costituzione, a parco dei divertimenti a pagamento”.

Gestione cookie