“Troppo Renzi in tv”: Agcom richiama TgLa7

"Troppo Renzi in tv": Agcom, richiama TgLa7
Enrico Mentana (Foto Lapresse)

ROMA – Troppo Matteo Renzi in onda. Per questo l’Autorità garante per le comunicazioni ha richiamato il Tg La7 diretto da Enrico Mentana. 

L’Agcom ha rivolto un ordine di riequilibrio al Tg La7 per gli eccessivi tempi di parola fruiti dal presidente del Consiglio, in base al regolamento sulla par condicio. Richiami a riservare maggior spazio al M5S anche per Studio aperto, Rai News, Sky Tg24 e Cielo.

Il Movimento 5 stelle aveva rivolto un esposto all’Agcom proprio per lamentare un eccessivo spazio dato a Renzi rispetto a Beppe Grillo e agli altri leader. 

Sempre in tema di par condicio, in vista delle elezioni europee e amministrative, il premier Renzi ha deciso di chiudere le polemiche in merito alla trasmissione su Rai1 della Partita del Cuore con i big del calcio in beneficienza per Emergency, rinunciando a giocare.

“Ho deciso di non giocare ma sono il presidente del Consiglio di un Paese che non merita polemiche così ridicole”, ha scritto Renzi su Facebook attaccando M5S che “non ha paura di me come calciatore ma di chi vuole cambiare l’Italia”.

Ha deciso di rinunciare anche Dario Nardella, vicesindaco di Firenze e candidato a sindaco della città.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie