X

Tv: si gira in Alto Adige nuova fiction Rai con Terence Hill

di admin |10 Giugno 2010 20:50

Terence Hill

Sarà girata in Alto Adige la nuova serie televisiva “Un passo dal cielo”, con Terence Hill e Katia Ricciarelli, prodotta da Lux Vide per Rai Fiction, in onda su Raiuno nella prossima stagione.

La troupe, guidata dal regista, Enrico Oldoini, comincerà le riprese sabato, in Alta Val Pusteria. L’originario titolo di lavoro “Uomo del bosco” è stato trasformato nell’attuale “Un passo dal cielo” perché “qui in Alto Adige ci sentiamo così”, ha spiegato il produttore Luca Barnabei in una conferenza stampa a Bolzano, insieme a Thomas Widmann, assessore della Provincia di Bolzano che collabora alla realizzazione della serie, attraverso la controllata “Bls – Film Suedtirol Alto Adige” che si occupa di location cinematografiche.

A metà tra la fiction investigativa e la commedia, la storia si snoderà sullo sfondo delle montagne che circondano San Candido ed i boschi intorno al Lago di Braies, ambientazione ideale per Toni, il caposquadra del corpo forestale con un passato da scalatore leggendario interpretato da Terence Hill. In Alta Val Pusteria, per le prossime quattro settimane, saranno effettuate le riprese in esterni della serie. Poi, il set si trasferirà a Roma per tornare altre quattro settimane in Alto Adige nel mese di settembre.

La lavorazione durerà complessivamente diciotto settimane. La messa in onda, per un totale di dodici episodi nell’arco di sei prime serate televisive, è prevista su Rai Uno a partire dalla primavera del 2011.

Scelti per te