Un posto al sole, Ludovica Nasti nel cast. L'annuncio di Patrizio Rispo Un posto al sole, Ludovica Nasti nel cast. L'annuncio di Patrizio Rispo

Un posto al sole, Ludovica Nasti nel cast. L’annuncio di Patrizio Rispo

Un posto al sole, Ludovica Nasti nel cast. L'annuncio di Patrizio Rispo
Un posto al sole, Ludovica Nasti nel cast. L’annuncio di Patrizio Rispo (Foto Instagram)

NAPOLI – La piccola Ludovica Nasti, giovanissima attrice de L’Amica Geniale, approda nel cast di Un posto al sole, la longeva e popolare soap opera italiana di Rai Tre ambientata a Napoli. 

A dare l’annuncio è stato un attore storico della soap, Patrizio Rispo, che interpreta il portiere di Villa Palladini Raffaele.: “Da oggi ho una nuova amica, dall’aspetto sembra geniale. Che dite le facciamo un’accoglienza calorosa?”, ha scritto Rispo sui social, ironizzando proprio sul titolo del film interpretato dalla Nasti e tratto dalle opere di Elena Ferrante. 

Nella soap opera di Rai3 Ludovica Nasti vestirà i panni di Mia Parisi. Il debutto è previsto per il 6 giugno prossimo.

A soli dodici anni Ludovica Nasti ha già lavorato come modella, ma quella ne L’Amica geniale è stata la sua prima esperienza da attrice: “Prima del film volevo fare la calciatrice o la ballerina hip hop”, ha raccontato la bambina, che per essere scritturata nel ruolo di Lila Cerullo ha affrontato otto mesi di provini con 8mila aspiranti.

La vita sul set non è stata facile: sveglia alle 6, trucco, lavoro fino alle 17. Quindi studio fino alle 18:30 con un insegnante privato, per non restare indietro. Ludovica ha ammesso di essere ormai di certa di voler fare l’attrice. Ha anche precisato che la sua icona è Sophia Loren. (Fonti: Instagram, AdnKronos)

Gestione cookie