valentina nappi notre dame valentina nappi notre dame

Valentina Nappi dopo il post su Notre-Dame: “Io come Satana? E’ fighissimo”

valentina nappi notre dame
Valentina Nappi dopo il post su Notre-Dame: “Io come Satana? E’ fighissimo”

ROMA – Dopo il post sull’incendio che ha devastato la cattedrale gotica più famosa di Parigi, Valentina Nappi rincara la dose. “Notre-Dame brucia? È una grande perdita ma non posso non godere nel vedere una chiesa bruciare”, aveva commentato su Twitter l’attrice a luci rosse, ricevendo critiche e insulti su Twitter. C’è anche chi l’ha paragonata a Satana. E lei, ospite a La Zanzara, su Radio 24, la Nappi, nell’approfondire il suo punto di vista, ha risposto: “Satana è un personaggio fighissimo”.

Interrogata da Cruciani su quali fossero i motivi che la spingono a “godere” nel vedere un edificio storico crollare inghiottito dalle fiamme, Valentina Nappi ha spiegato: “In sé veder qualcosa bruciare è sempre uno spettacolo. Non mi ricordo chi disse che era uno spettacolo fantastico vedere le Torri Gemelle cadere. E’ come una scena da film. Una scena drammatica e anche spettacolare. E poi è pur sempre una chiesa e veder una chiesa bruciare è pur sempre bello”.

Valentina Nappi ha poi definito Notre-Dame come una “chiesa costruita da poveri fessi”:  “Non può farmi schifo? Non posso vederla simbolicamente bruciare?” ha domandato al conduttore, concludendo: “Perché non posso rifiutare la cultura con cui sono cresciuta? Io vomito su questa cultura che ammazza la gente, una cultura orribile”. Infine, tornando a chi la paragonava a Satana, conclude: “Mi piace, è un personaggio fighissimo. Nel Vecchio Testamento Satana rappresenta la luce, la ragione, la ricerca, la scienza. Quindi il Satana del Vecchio Testamento. Lo trovo un personaggio fighissimo”. (fonte LA ZANZARA)

 

Gestione cookie