Valerio Scanu chi è: dove e quando è nato, età, altezza, vita privata, biografia

Il cantante Valerio Scanu sarà uno degli ospiti nel salotto di Oggi è un altro giorno. Ma cosa sappiamo di lui? Dove e quando è nato? Quanti anni ha? Cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco tutto quello che sappiamo sul cantante.

Dove e quando è nato, età, altezza e biografia di Valerio Scanu

Nato a La Maddalena, in provincia di Sassari, il 10 aprile del 1990, Ha quindi 31 anni ed è alto 173 cm. Valerio Scanu è un cantante italiano. Ha conosciuto la popolarità come cantante solista tra il 2008 ed il 2009, partecipando all’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove si è classificato secondo.

Ha quindi firmato un contratto con l’etichetta discografica EMI Music, conclusosi nel 2013, per poi passare alla NatyLoveYou, del cui marchio è titolare. 

Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo: nel 2010, vincendo con il brano Per tutte le volte che…, e nel 2016, con Finalmente piove.

Tra i vari riconoscimenti ricevuti ricordiamo 4 Wind Music Awards, un TRL Award e un Venice Music Awards.

La vita privata di Valerio Scanu

Poco si sa della vita privata di Valerio Scanu. Il padre è morto di Covid a 64 anni, e questo lutto ha naturalmente colpito molto il cantante.

Alcuni anni fa Scanu aveva detto di essere felicemente fidanzato, aggiungendo che non avrebbe rivelato altro. Ad oggi non si sa se Scanu sia single o fidanzato. 

Gestione cookie