Varetto direttore di SkyTg24, a Carelli lo spazio serale

Sarah Varetto

ROMA – Sarah Varetto firmerà Sky Tg24 a partire dal 4 luglio. Emilio Carelli, che ha fondato Sky Tg24 nel 2003 e lo ha guidato in questi otto anni torna in video alla conduzione di un talk show quotidiano, serale, di approfondimento politico, che rappresenterà lo spazio di maggiore prestigio all’interno del canale all news di Sky. Per concentrarsi sulla nuova sfida, Carelli lascia pertanto la guida di Sky Tg24, la cui direzione è affidata a Sarah Varetto. Lo annuncia una nota Sky.

”Sotto la guida di Emilio Carelli, dal 31 agosto 2003, giorno dell’inizio delle trasmissioni, Sky Tg24 ha imposto un nuovo modo di fare informazione, innovando tempi, moduli di racconto, stili, linguaggi, guardando ai fatti italiani e contemporaneamente aprendo finestre ampie, tempestive, complete, sui grandi avvenimenti dell’attualità internazionale, oltre all’ampliare sistematicamente l’offerta con l’aggiunta di servizi interattivi, del canale meteo e di tre canali d’approfondimento dei fatti più importanti”, sottolinea ancora la nota Sky.

”A partire dai reportage quotidiani, in diretta da Washington, sulla campagna per le presidenziali americane, che nell’autunno 2004 rappresentarono la prima di una collana di novità nell’illustrazione della realtà che in pochi anni ha trasformato Sky Tg24 in un punto di riferimento sempre più autorevole per l’informazione italiana – spiega ancora l’emittente -, passando per la lunga maratona in occasione degli ultimi giorni di vita di Papa Giovanni Paolo II, nella primavera 2005, che impose definitivamente Sky Tg24 all’attenzione dell’opinione pubblica, o per le dirette no stop per documentare il terremoto dell’Aquila, nell’aprile 2009, fino all’impegno nel racconto delle azioni del contingente italiano di pace in Afghanistan e alla campagna per i Faccia a Faccia tra i candidati alle elezioni, che ha connotato la recente competizione elettorale per le Amministrative di aprile,  la squadra del Tg di Sky, guidata da Emilio Carelli, si è imposta costantemente all’attenzione degli abbonati, della comunità giornalistica e dell’opinione pubblica,  per l’eccellenza del prodotto offerto,  scalando le classifiche dell’ascolto, dal milione di spettatori/giorno del 2004 fino agli oltre 4 milioni che a marzo hanno scelto Sky Tg24 per informarsi sui drammatici avvenimenti in Libia”.

Gestione cookie