Verro: “In Rai deve tornare la politica. Fine dell’era Monti-Tarantola”

Pubblicato il 29 Maggio 2013 - 14:40 OLTRE 6 MESI FA
Antonio Verro, consigliere Rai in quota Pdl

Antonio Verro, consigliere Rai in quota Pdl

ROMA – La politica deve tornare in Rai. Non per “lottizzare” ma per controllare e comunque per mettere fine all’era Monti e Tarantola. Parola di consigliere in quota PdlAntonio Verro. Consigliere che, per rimanere in Rai, si è dimesso da Senatore.

E’ la fine dell’era Monti nel Paese, non solo alla Rai spiega Verro intervistato dal Corriere della Sera – Il Pdl non vuole occupare né lottizzare. Ma io rivendico orgogliosamente il ruolo della politica con la ‘p’ maiuscola, quindi del Parlamento e della commissione di Vigilanza, come garanzia del pluralismo nel servizio pubblico radiotelevisivo”.

La presidente Anna Maria Tarantola e il dg Luigi Gubitosi, secondo Verro,  ”hanno provato a cancellare l’organo collegiale, il Consiglio di amministrazione”, dice Verro.

”Prendiamo Miss Italia: chi decide se debba restare o meno? E’ un indirizzo editoriale che riguarda il Cda. Si arriva alla sintesi dopo un confronto”. Per Verro, ”le conseguenze delle deleghe alla presidente sono sotto gli occhi di tutti: un bilancio in rosso, arrivi esterni costosi e inutili perché sono tante le ottime professionalità interne, rimozioni ingiustificate che provocano ricorsi dannosi all’azienda. Il confronto in consiglio – conclude – non è perdita di tempo ma ricerca di equilibrio”.