Vieni da me, Marta Flavi: "Per pagarmi il naso nuovo ho dovuto..." Vieni da me, Marta Flavi: "Per pagarmi il naso nuovo ho dovuto..."

Vieni da me, Marta Flavi: “Per pagarmi il naso nuovo ho dovuto…”

Vieni da me, Marta Flavi: "Per pagarmi il naso nuovo ho dovuto..."
Vieni da me, Marta Flavi: “Per pagarmi il naso nuovo ho dovuto…”

ROMA – Intervistata da Caterina Balivo, ospite nel salotto di “Vieni da me“, l’ex moglie di Maurizio Costanzo Marta Flavi confessa: “Mi sono rifatta il naso cento anni fa, è anche diventato più brutto. Ero ragazzina, si vede che è rifatto e adesso è tutto storto: dovrei rifarlo ma siccome non è stata una passeggiata me lo tengo storto”.

“Avevo – racconta – un naso da aquila, che in casa mia dicevano essere molto distinto, molto elegante. L’aquila lo è, io un po’ meno. Mi dicevano che Barbra Streisand aveva avuto successo nonostante il naso. E mi faceva imbestialire perché quella era la Streisand”.

Costava un botto – continua – e per pagarmi il nuovo naso ho venduto l’argenteria di famiglia. C’era un armadio e ho dato fondo all’argenteria di famiglia. Però non ho rubato niente. Ero di famiglia benestante, mio padre aveva costruito molto e si era fatto da solo e in casa dicevano sempre che era tutto nostro. E poi di argenteria ce n’era tanta…”.

“Non ho mai fatto invece il litfting – spiega – nemmeno le punture perché mi lascerebbero i lividi”.

Ai tempi i dottori si rifiutavano di operarla: “Mio padre telefonava ai chirurghi e diceva loro che ero incapace di intendere e volere e che se mi avessero operato li avrebbe denunciati!”, ha confessato con il sorriso sulle labbra. Il suo rapporto con gli anni che passano non sembra essere degli migliori: “Invecchiare mi fa paura? Sì, certo, mi fa moltissima paura. Per le malattie, tanto per cominciare, e poi perché perdi delle persone che ami, che ti stanno vicino. Mi fa abbastanza paura, sì. Tutti desideriamo vivere fino a cent’anni ma per farlo bisogna diventare vecchi. E bisogna fare un po’ a patti tra le due cose”.

“È un periodo molto felice per me – dice ancora Marta Flavi che oggi ha 67 anni – ho passato degli anni bui. Ero sicura che non mi sarei mai più innamorata nella vita e invece, contro ogni previsione, ho trovato una persona con cui c’è affinità. Lui mi fa felice perché mi fa sempre sentire una fidanzata. E io sono molto più adatta a fare la fidanzata che non la moglie”

Gestione cookie