Vieni da me, Memo Remigi: “Ho baciato Orietta Berti. Romina Power freddina”

Memo Remigi a Vieni da me: Ho baciato Orietta Berti
Vieni da me, Memo Remigi: “Ho baciato Orietta Berti. Romina Power freddina”

ROMA – Memo Remigi ospite di Caterina Balivo parla della sua vita e della sua carriera a Vieni da me il 3 maggio. L’attore ha confessato di aver baciato una volta Orietta Berti sul set di un fotoromanzo, quando lei si era appena fidanzata con Osvaldo. Parlando della collega Romina Power, la descrive come una persona bellissima e carina, ma un po’ fredda come le ragazze americane.

Remigi dopo la gag su Barbara D’Urso si è lasciato andare ai ricordi, raccontando alla Balivo alcuni aneddoti: “Orietta Berti, insieme a Ornella Vanoni, nel 1966 ha cantato la canzone Io ti darò di più scritta da me e Alberto Test. Non l’ho cantata io perché quell’anno, come autore, avevo la fortuna di avere due canzoni come autore e quindi mi dissero di accontentarmi perché l’anno successivo sarei tornato anche come interprete. Quella canzone che avrei dovuto cantare io fu un grande successo, ma non mi sono mai arrabbiato perché ero all’inizio della mia carriera e potevo già considerarmi fortunato”.

Sempre con la Berti, Remigi ha condiviso anche l’esperienza di un fotoromanzo: “Con Orietta, poi, ho condiviso un bacio sul set dei fotoromanzi. Lei si era appena fidanzata con Osvaldo e non voleva baciarmi perché lui era geloso. Io la rassicurai dicendo che si sarebbero sfiorate solo le labbra e invece feci partire il serpentello inserendo un po’ di lingua e lei, sconvolta, si allontanò”.

Parlando della Power, ha ricordato: “Romina Power era di una bellezza sconvolgente. Era carina con tutti. Aveva un carattere dolce, ma era un po’ freddina perché era la classica ragazza americana. Albano veniva in studio a controllare la situazione. Lui era innamorato perso di Romina e non partecipando al programma veniva spesso a controllare”.

Non è mancato il ricordo di Sandra Mondaini: “Sandra è stata la numero uno. Io l’ho vissuta come artista e come amica perché veniva spesso a casa mia a giocare a carte con mia moglie. Lei ha sempre adorato la mia canzone ‘Innamorati a Milano’. Quando è mancato Raimondo Vianello, alla fine del funerale a cui lei ha partecipato anche se non stava già bene. Dopo la funzione, lei è salita su una macchina. Io sono andato a salutarla e lei in quell’occasione mi ha parlato di quella canzone, in un momento così particolare, facendomi emozionare”.

Gestione cookie