Vinicio Marchioni chi è: dove e quando è nato, età, Romanzo Criminale, moglie, figli Vinicio Marchioni chi è: dove e quando è nato, età, Romanzo Criminale, moglie, figli

Vinicio Marchioni chi è: dove e quando è nato, età, Romanzo Criminale, moglie, figli

L’attore Vinicio Marchioni sarà l’ospite di questa sera, giovedì 10 marzo, de I Soliti Ignoti.

Dove e quando è nato, età e biografia di Vinicio Marchioni

Vinicio Marchioni è nato a Roma il 10 settembre del 1975. L’attore ha quindi 46 anni. 

Vinicio si è diplomato come attore nel 2000 presso la Libera Accademia dello Spettacolo di Roma, e ha debuttato nel 1995 in teatro, con associazione culturale LUDOM (Luci dall’ombra). Nel 2005 ha studiato con Luca Ronconi presso il Centro Santa Cristina. 

Vinicio Marchioni, lievemente balbuziente, ha dichiarato di lavorare molto per limitare gli effetti della disfluenza sul proprio eloquio.

Romanzo Criminale e non solo: la carriera di Vinicio Marchioni

Vinicio Marchioni è diventato molto popolare grazie all’interpretazione del personaggio de Il Freddo nella serie di Stefano Sollima Romanzo Criminale. 

Nel 2009 Vincenzo Marchioni debutta sul grande schermo con Feisbum! Il film, pellicola in otto episodi ispirata al servizio di rete sociale Facebook. Nello stesso anno gira da protagonista, il film 20 sigarette, tratto dal libro Venti sigarette a Nassiriya, scritto da Aureliano Amadei, uno dei superstiti della strage di Nassiriya del 2003 e regista del film.

Moglie, figli e vita privata di Vinicio Marchioni

Vinicio Marchioni è sposato con Milena Mancini. I due si sono sposati nel 2011 nella chiesa di Santa Rita da Cascia a Roma. La coppia ha 2 figli.

Gestione cookie