Paola Cortellesi, 65mila euro a puntata per Zelig. La Littizzetto: “Hanno tirato fuori il suo cachet perché è donna”

Paola Cortellesi

Paola Cortellesi verrà pagata 65mila euro a puntata per la conduzione di Zelig, lo show di Canale 5 che inizierà il prossimo 14 gennaio. L’attrice romana qualche giorno fa ha dichiarato a Donna Moderna:  ”E’ vero, l’hanno detto e io non ho problemi a confermare, tanto piu’ che pago regolarmente le tasse”.

”La cifra – aggiunge la Cortellesi – è la valutazione che hanno fatto di me in questo momento e per questa trasmissione e io ho accettato: evidentemente, per loro valgo tanto”.

Alla Cortellesi ha risposto favorevolmente la collega Luciana Littizzetto: “Paga le tasse e fa bene. È l’annoso problema, se hai un ruolo nella comunicazione o nello sport fai girare un sacco di soldi, non te li danno mica perché sei simpatica…. Tipico dell’Italia: sei additato perché paghi tante tasse, quindi se sei onesto. Hanno tirato fuori il cachet di Paola perché è una donna, non hanno mica detto quanto guadagna Bisio”. Anche Barbara D ‘Urso interpellata sull’argomento dall’Ansa ha dichiarato: ”Ma beata lei!. A me piace molto, ma secondo me il valore di una persona non è quantificabile”.

Sula cifra della Cortellesi se n’era parlato già ad agosto dopo che era circolata la voce di un compenso da 100 mila euro a puntata. Il risultato di un sondaggio lanciato in quel mese da Tvblog, aveva messo in evidenza che su 1635 votanti il 42 per cento (680 voti) non era d’accordo su un compenso così alto. Ad oggi, per il 37 per cento dei votanti, il compenso da 65 mila euro appare tuttavia ancora come esagerato.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie