ROMA. “Zerozerozero” di Roberto Saviano diventa serie tv come Gomorra. Zerozerozero, l’ultimo libro di Roberto Saviano sul mondo della cocaina, diventa serie tv. L’annuncio internazionale arriva da Cattleya e dalla divisione Création Originale di Canal+. Saranno 8 puntate da 50 minuti. La serie, creata da Saviano, sarà prodotta da Cattleya e diretta da Stefano Sollima. E’ confermata cioè la squadra, con Saviano in testa, della fortunata serie Gomorra, senza dimenticare che il regista Sollima ha diretto anche Romanzo Criminale – La serie.
Al centro del libro di Saviano il mondo della cocaina: trafficanti messicani, appaltatori mafiosi della distribuzione, insospettabili uomini d’affari che gestiscono i favolosi proventi dello spaccio. I protagonisti, tutti “cattivi” sono colti nel momento in cui qualche meccanismo dell’ingranaggio criminale salta. Guerra senza quartiere, tutti contro tutti. La serie verrà girata in inglese a testimonianza di vocazione e ambizione internazionali del progetto.
Per Riccardo Tozzi, fondatore e socio Cattleya, “l’Europa sta proponendo una nuova serialità originale e capace di affermarsi in tutto il mondo. Cattleya e i talenti con cui ha realizzato ‘Romanzo Criminale la serie’ e ‘Gomorra – La serie’, sono felici di poter lavorare con una rete come Canal+, che ha una grande storia editoriale e con StudioCanal e Tandem, che hanno saputo conquistare una posizione così forte sul mercato internazionale”.