ROMA – Diego Bianchi, in arte Zoro, chiede un’intervista al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Lui rifiuta ma scrive una lettera al suo programma su La7, Propaganda Live.
E’ stata una apertura di trasmissione davvero insolita quella di Propaganda live di venerdì 15 giugno. Il conduttore Zoro ha esordito annunciando una “importante” sorpresa: una lettera del presidente della Repubblica.
“Gentile Diego Bianchi, la ringrazio per la richiesta di intervista, che – con una punta di rammarico – non mi è possibile fare. Colgo questa occasione per esprimerle il mio apprezzamento per la trasmissione, anche per come ha seguito, con sguardo scanzonato ma mai banale, la complicata fase delle consultazioni per la formazione del governo. Quando mi è stato possibile vederla – purtroppo non di frequente – mi sono davvero divertito. Invio a lei e a tutti i suoi collaboratori gli auguri di buon lavoro”.
Firmato “Sergio Mattarella”. Con un post scriprum: “Dimenticavo: farò riparare la porta della sala stampa”. Il riferimento è ad una porta del palazzo del Quirinale sulla quale Bianchi ha spesso ironizzato nel suo programma durante la fase delle consultazioni per la formazione del nuovo governo. Altrettanto “divertente e scanzonata” è stata la risposta del conduttore, in arte Zoro, che via Twitter ha scritto a Mattarella:
“Gentilissimo signor presidente, cogliamo questa occasione per esprimerle il nostro apprezzamento per il suo operato, anche per come ha seguito con sguardo scanzonato, mai banale, la complicata fase delle consultazioni. Ci siamo davvero divertiti #propagandalive”.